Avvisi e comunicati
18/04/2021
Sport di squadra - Inizio dei campionati Nazionali - fase territoriale
17/04/2021
Direzione Tecnica Nazionale, comunicato 15 del 16 aprile 21
Sport individuali
05/04/2021
Tennistavolo, indetto il campionato regionale 2021
05/04/2021
Ginnastica artistica, c"è la prova regionale on-line
Attualita'
17/04/2021
Con MyCsi le istruzioni per donare il 5x1000
12/04/2021
Zona Arancione, le possibilità di allenamento
Oratorio e sport
30/03/2021
Oratorio estivo 2021, focus sul gioco e lo sport. Presentate le iniziative
Nuove forme sportive
12/04/2021
Campagna My Dance, un corso per maestri di danza sportiva
25/02/2021
Progetto Re-start, tante idee per gli allenamenti di calcio in forma distanziata individuale
25/02/2021
Padel e tennis, la nuova campagna nazionale Csi parte con la formazione
In primo piano
SI RIPARTE CON GLI ALLENAMENTI, OCCASIONI IMPORTANTI PER TUTTI
La Lombardia in zona arancione. Una piccola buona notizia che può diventare una piccola opportunità per l’ennesimo tentativo di ripartenza sportiva.
La prima sfida è la ripresa degli allenamenti. Una possibilità innanzitutto per le 160 squadre iscritte alle forme brevi di campionato alle quale stiamo lavorando e che partiranno ad inizio maggio. Una possibilità inoltre per i team degli sport individuali, che possono riprendere fiducia nell’idea di partecipare a qualche piccola manifestazione.
Una possibilità importante per le squadre dei settori giovanili, per le quali i dpcm ministeriali non hanno previsto la valenza nazionale. Un segno importante anche per tutte le squadre che hanno preferito non confermare ... continua a leggere
In primo piano
"LAVORI IN CORSO" PER TORNARE A GIOCARE
“Pronti comunque” è lo slogan che accompagna la sfida per la ripartenza lanciata dal nostro Comitato. Come ben sappiamo la pandemia e le conseguenti disposizioni governative hanno fermato la macchina sportiva arancio/blu, in particolare per tutte quelle attività e categorie che non rientrano tra le competizioni di preminente interesse nazionale. Così sono state definite nei testi di legge, così sono conosciute dagli addetti ai lavori che si sono occupati della stesura di queste norme, particolarmente restrittive nei confronti dello sport, in particolare per quello di base.
Tutto il Csi, dal livello nazionale sino al nostro Comitato territoriale non si è scoraggiato e, nel pieno rispetto delle regole, ha comunque continuato a lavorare ad una ... continua a leggere
In primo piano
CSI LECCO IN DIRETTA SU YOUTUBE NUOVE IPOTESI PER LA RIPARTENZA
Abbiamo una grande sete di ripartire, di giocare, di fare sport. Perché avere sete di sport vuol dire avere sete di vita, di gioia, di salute, di relazioni, di incontri veri.
Questo il desiderio che ha fatto da comune denominatore alla diretta You Tube di martedì 23 marzo. Un momento fortemente voluto dal Consiglio territoriale Csi Lecco e da tutta la squadra di Comitato. Un momento ben partecipato, con un centinaio di dirigenti e allenatori delle società sportive lecchesi che hanno interagito con la squadra di Comitato, per un confronto sulle iniziative e sulle possibilità in campo per la ripresa.
Vogliamo continuare ad essere “Pronti comunque”. Così in apertura di serata. Pronti per far diventare opportunità tutte quelle piccole o ... continua a leggere