a Riunioni PlayOff di campionato volley in vista - Attivita sportiva - News - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

Riunioni PlayOff di campionato volley in vista

01/03/2024

E’ arrivato il momento di guardare in avanti per le squadre che stanno partecipando ai campionati, dalle più piccine dell’Under 13 fino agli adulti, ci si avvicina sempre di più ai Playoff che decreteranno il campione Provinciale e le squadre che rappresenteranno Lecco nella competizione Regionale che si terrà nei mesi di Maggio/Giugno. 

Tutte le Categoria sono impegnate per il girone di ritorno nel mentre il Comitato ha iniziato l’organizzazione della fase finale. 

Le formazioni dell’under 13 che accederanno a questa fase sono quattro e saranno le prime a lottare per il titolo, in particolare il 23 Marzo verranno svolte le semifinali e il 24 le finali, prima però è stata indetta una riunione organizzativa fissa per il 11 Marzo 24 presso la sede del comitato. 

A seguire si incontrano sempre presso la sede lecchese i coach  delle 12 squadre più meritevoli delle Allieve, le prime quattro di ogni girone, il 18 Marzo 24, per poi impegnarsi nei Ottavi, quarti e Final Four, programmata per il weekend 11-12 Marzo.

Il 25 Marzo invece è il turno per mister della categoria Ragazze, in questo campionato le squadre ammesse alla fase finale sono 8, le prime quattro di ogni girone, e si prepareranno ai quarti di finale, alle semifinali e finali che si svolgeranno il 4-5 Maggio 24.

Le categorie più “mature” invece si incontreranno per riunione organizzativa il 26 Maggio per l’Open femminile e il 27 Maggio per Amatoriale Misto. Le squadre femminili disputeranno gli ottavi e a seguire quarti, semi e finali concludendo così il weekend del 18-19 maggio in contemporanea con il Misto, i quali svolgono un percorso diverso essendo riservate alle prime 6 squadre del primo girone e le prime due dell’altro accorpamento.

Ultima riunione quella delle juniores, che si troveranno il 03 Aprile, dove le prime squadre quattro di ogni raggruppamento si organizzeranno per svolgere i quarti, le semifinali e finali che si terranno in contemporanea alle allieve il weekend 11-12 Maggio.

Tutti i team che non si sono qualificati cosa faranno? Restate connessi ci sarà modo di tornare a giocare anche con loro.