a Da un nostro arbitro di calcio una bella iniziativa benefica in favore delle popolazioni alluvionate dell’Emilia Romagna - Solidarieta - News - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

Da un nostro arbitro di calcio una bella iniziativa benefica in favore delle popolazioni alluvionate dell’Emilia Romagna

03/08/2023
Da un nostro arbitro di calcio una bella iniziativa benefica in favore delle popolazioni alluvionate dell’Emilia Romagna

Desideriamo informarvi a proposito di un'iniziativa a scopo benefico, ideata in questo periodo estivo dal nostro arbitro di calcio del CSI Lecco Daniele Tagliabue

 

Daniele è amministratore e fondatore del gruppo Facebook "Arbitri di calcio e di tanti altri sport a.m. Doriano Furceri", composto prevalentemente da arbitri e simpatizzanti, nato per gioco durante la pandemia, per tenere i contatti tra le persone che condividono la passione arbitrale. Il gruppo ora conta quasi 2000 iscritti da tutto il mondo.

 

Una volta purtroppo nota la portata e l’entità dell’alluvione che ha colpito la Romagna, Daniele si è attivato per ideare e concretizzare una semplice iniziativa di solidarietà in favore delle popolazioni colpite: quella di indire delle aste benefiche grazie alla quali raccogliere fondi da destinare alle necessità della popolazione romagnola.

 

In sinergia con l'altro amministratore del gruppo Facebook, Roberto Fortuna, Daniele ha contattato diversi arbitri ed assistenti, ma anche campioni dello sport, allenatori. dirigenti e sodalizi sportivi (sia in attività che meno), alla ricerca di qualche maglia da loro offerta, da mettere all'asta. 

 

La risposta è stata sorprendente: in tanti hanno risposto in modo convinto all’invito.

 

Sabato 15 luglio hanno avuto luogo le prime due aste, con la maglietta donata dal capitano della Roma Lorenzo Pellegrini e con la divisa donata dall'arbitro internazionale Davide Massa. In queste prime tre settimane le aste si sono susseguite a buon ritmo, riscontrando tanti sportivi appassionati che partecipando all’asta hanno deciso di portare il loro piccolo ma importante contributo alla causa. 

 

Per partecipare alle aste, o semplicemente per dare un'occhiata, vi invitiamo ad iscrivervi al gruppo Facebook "Arbitri di calcio e di tanti altri sport a.m. Doriano Furceri": troverete il regolamento (semplice e veloce) e le immagini delle maglie in corso d'asta. 

Con la vostra donazione contribuirete ad aiutare i tanti bisogni della popolazione romagnola, bisogni che ci saranno anche oltre il periodo di stretta emergenza.