a Ginnastica Ritmica fase territoriale - Attivita sportiva - News - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

Ginnastica Ritmica fase territoriale

28/02/2024

Ai blocchi di partenza delle discipline individuale anche il campionato  di  Ginnastica Ritmica il calendario delle gare inizia il 9 marzo 2024 a Calco (LC) con la fase territoriale. Le iscrizioni nominative delle ginnaste e squadre devono essere effettuate online entro il 1 marzo 2024, insieme alla dichiarazione di appartenenza alla federazione e al pagamento di una quota di iscrizione.

Sono previsti programmi individuali, di coppia e di squadra, con 7 categorie: Lupette, Tigrotte, Allieve, Ragazze, Junior, Senior e Master, ogni categoria è poi suddivisa in tre  livelli. Le classifiche vengono stilate per ogni categoria e livello, premiando le prime tre classificate.

A seguire si svolgerà la Coppa CSI Lecco, probabilmente nel mese di aprile,  è destinata a ginnaste dei corsi base che si allenano 2/3 ore a settimana e che hanno recentemente iniziato la pratica della ginnastica ritmica. Le ginnaste possono partecipare a un massimo di due esercizi, che devono essere eseguiti su una pedana ritmica. 

La competizione è suddivisa in categorie per età e attrezzature utilizzate durante l'esibizione. Ogni categoria ha requisiti specifici per quanto riguarda l'esecuzione degli esercizi e le difficoltà richieste.

Per le gare individuali, di coppia e di squadra, sono stabiliti criteri di valutazione che includono punteggi per la difficoltà, la composizione e l'esecuzione dell'esercizio.