a Prima Giornata Mondiale dei Bambini - Roma, 25-26 maggio 2024 - Solidarieta - News - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

Prima Giornata Mondiale dei Bambini - Roma, 25-26 maggio 2024

22/03/2024

Papa Francesco ha indetto la prima Giornata Mondiale dedicata ai bambini e alle bambine provenienti da tutto il mondo (GMB) nei giorni del 25 e 26 maggio 2024 a Roma.

Il Santo Padre vuole porre al centro i bambini e il loro diritto a crescere in serenità e in un ambiente di pace, in cui poter progettare il proprio futuro. 

Le due giornate saranno ricche di incontri, momenti di preghiera e riflessione, canti, musica e arte. 

Il CSI ha deciso di aderire all’invito del Papa e ha invitato le squadre a partecipare a questo evento. La partecipazione è rivolta ai bambini che praticano sport tra i 5 e i 12 anni e ai loro accompagnatori (3 accompagnatori ogni 7 minori). 

Sabato 25 maggio presso lo Stadio Olimpico le squadre parteciperanno con le proprie divise, ci sarà un villaggio di Accoglienza al Foro italico e all’interno dello Stadio ci sarà un momento di animazione prima dell’incontro con il Papa.

Il secondo appuntamento sarà domenica 26 maggio in Piazza San Pietro con la Celebrazione eucaristica in cui il Papa mostrerà il significato di questo incontro e il messaggio della prima GMB. Egli vuole annunciare ai bambini la gioia del Vangelo e porre al centro i valori sani di cui essi sono portatori. 

Il CSI consegnerà un kit a ogni partecipante e ogni società avrà la possibilità di usufruire di una visita guidata alla sede della Presidenza nazionale del Centro Sportivo Italiano, che ripercorre gli 80 anni del CSI. 

Al seguente modulo online è possibile iscriversi entro il 30 marzo 2024 https://gmb24.csi-net.it