a Gli Studenti di terza media a lezione di Educazione Finanziaria - Dai nostri partner - News - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

Gli Studenti di terza media a lezione di Educazione Finanziaria

13/11/2023

La Banca della Valsassina ha organizzato un Open Day per gli studenti delle classi terze delle scuole medie di Cremeno, Introbio e Premana, come parte del mese dell'educazione finanziaria #Ottobreedufin2023. Questo evento è stato progettato con due obiettivi principali: fornire un'esperienza di orientamento professionale e insegnare l'educazione finanziaria, cooperativa e mutualistica ai giovani studenti. L'edizione di quest'anno ha incluso l'uso di materiale didattico fornito dalla Fondazione Tertio Millennio ETS nell'ambito del progetto di educazione finanziaria, cooperativa e mutualistica chiamato "Metto in Conto il mio futuro".

L'iniziativa, interrotta a causa della pandemia di Covid-19, è stata ripresa con successo. Il Direttore Generale Ivana Ciresa ha sottolineato l'importanza di fornire un'educazione finanziaria ai giovani studenti, aiutandoli a imparare i fondamenti finanziari necessari per il risparmio, la pianificazione delle spese e la progettazione del futuro. L'iniziativa mira anche a far avvicinare i giovani studenti ai valori che caratterizzano una banca di credito cooperativo.

Gli studenti hanno partecipato a un percorso coinvolgente che ha incluso l'opportunità di conoscere la professione bancaria sul campo e partecipare a una lezione sull'educazione finanziaria, che ha evidenziato l'importanza di gestire con cura le proprie finanze fin da giovani.

 

(fonte https://lecconotizie.com/economia/valsassina-economia/bcc-valsassina-studenti-a-lezione-di-educazione-finanziaria/)