a Oltre il tempo presente - una occasione per costruire il futuro del CSI - Vita associativa - News - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

Oltre il tempo presente - una occasione per costruire il futuro del CSI

15/02/2024

Dal 26 al 28 gennaio si è tenuta a Roma, presso il Midas Palace Hotel, l’Assemblea di metà mandato del CSI dal titolo “Oltre il tempo presente”. È stata l’occasione per discutere del futuro del CSI e del percorso da seguire. 

Erano oltre 220 i Dirigenti presenti e 90 i Comitati accreditati in rappresentanza di 17 regioni; ciò riflette la volontà di lavorare insieme, collaborare e confrontarsi. 

Il primo giorno è iniziato con un bilancio di quello che è stato fatto fino ad oggi dalle Aree della Presidenza nazionale. 

Nella mattina di sabato i partecipanti sono stati divisi in 5 gruppi di lavoro e hanno discusso delle varie esigenze del territorio e dello sport per il futuro, tenendo conto dei cambiamenti avvenuti in seguito alla pandemia di Covid-19 e alla Riforma del lavoro sportivo, proponendo anche un dialogo maggiore tra lo sport e le istituzioni scolastiche. 

Nel pomeriggio si è tenuta un'assemblea plenaria per riflettere sui vari temi emersi; a seguire le testimonianze e le attività di “CSI per il mondo” nel campo del volontariato internazionale.

Tutto si è concluso domenica con il presidente nazionale Vittorio Bosio, con la S. Messa e le votazioni di documenti e mozioni.