a Logo ufficiale dell 80 - Vita associativa - News - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

Logo ufficiale dell 80

25/02/2024

Cari amici,

in occasione della mia partecipazione alla trasmissione “In cammino” in onda su TV2000 ho raccontato i primi 80 anni del Centro Sportivo Italiano e ho presentato il logo ufficiale, appositamente realizzato, per celebrare questo importante anniversario della nostra Associazione.

La Presidenza Nazionale ha ritenuto di rimarcare la propria identità ideando un logo che, nel corso dell’anno, affiancherà il tradizionale simbolo del CSI, così da costituire un’unica immagine che accompagnerà tutte le comunicazioni degli eventi legati all’80° anniversario della fondazione del Centro Sportivo Italiano.

Celebriamo 80 anni di passione, impegno e successi nel mondo dello sport e non solo. L'armoniosa fusione del numero 80, che si trasforma nel simbolo dell'infinito, rappresenta infatti la nostra storia, la dedizione all'attività sportiva ed il legame duraturo con la comunità. Otto decenni che riflettono da sempre la nostra promessa di educare attraverso lo sport e rappresentano un emblema di orgoglio per tutta la famiglia del Centro Sportivo Italiano.

La grafica scelta richiama da una parte la responsabilità di essere portatori di 80 anni di valori, iniziative e attività finalizzati al benessere di tutto il territorio, dall’altra la volontà di proseguire, d’ora in avanti, con lo stesso entusiasmo su una pista ancora tutta da percorrere.