a Riordino e riforma delle Disposizioni in materia di enti sportivi professionistici e dilettantistici - Segreteria e Amministrazione - News - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

Riordino e riforma delle Disposizioni in materia di enti sportivi professionistici e dilettantistici

23/11/2023

Una serata molto ricca e piena di contenuti pratici quella che si è svolta lunedì 6 novembre in modalità online per consentire la più ampia partecipazione delle società.

Coordinata dall’area segreteria sotto la sapiente direzione del Dott. Pezzini, ormai da molti anni consulente e revisore del nostro Comitato, ha focalizzato l’attenzione sul tema caldo della riforma dello sport e in particolare sulle modifiche statutarie.

Oltre 50 le società presenti all’incontro, alle quali il Dott. Pezzini ha saputo richiamare gli aspetti salienti di quelli che dovranno essere gli adempimenti da mettere in atto per essere in regola con le nuove normative.

“Sappiamo bene che sarà una nuova fatica per le nostre società” ha dichiarato Giovanni Sala, commissario del Comitato in apertura di serata “Ma non ci abbattiamo, cosi come sappiamo mettere impegno e perseveranza nell’organizzare l’attività all’interno delle nostre società, cosi sapremo adattarci a queste nuove regole”. 

Molti gli strumenti messi a disposizione dal CSI per rendere più agevole il lavoro delle società, tutti reperibili attraverso l’App MYCsi, oltre all’opportunità di utilizzare dei semplici gestionali come Semplica, per ottemperare alla gestione ordinaria della vita delle associazioni sportive.

Ora spetta a tutte le società, il passaggio attraverso la convocazione dell’assemblea straordinaria per le modifiche ai propri statuti. Ci auguriamo che questo possa essere per tutte le nostre società un importante momento, non solo per ottemperare agli obblighi normativi, ma per dare nuovo slancio alle proprie realtà, con sempre più rinnovato entusiasmo verso il futuro, intercettando i bisogni e le realtà che il territorio manifesta.


La segreteria del Comitato è a completa disposizione delle società che avessero ancora bisogno di chiarimenti negli orari di apertura il martedì e il giovedì pomeriggio dalle 14:30 alle 18:30 e sempre raggiungibili alla mail segreteria@csilecco.it