a Tennistavolo i verdetti del 33esimo Campionato Regionale Csi - Cronache sportive - News - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

Tennistavolo i verdetti del 33esimo Campionato Regionale Csi

23/02/2023

Ultimo atto domenica 19 febbraio a Ponte S.Pietro (BG) per il circuito regionale Csi di tennistavolo. Splendido scenario della manifestazione è stato il moderno Palaponte, impianto che ha ospitato i circa 300 pongisti espressi dai team di tennistavolo di tutta la Lombardia, con tutti i migliori atleti lombardi a contendersi i titoli di campione regionale nelle varie categorie.
La giornata di gara ha chiuso infatti un ricco campionato regionale, costruito sulle prove di Artogne (Vc), Cornaredo (Mi), Villaguardia (Co) e Ponte S.Pietro (Bg). In chiusura di giornata le premiazioni del Campionato Regionale di questa disciplina, giunto alla sua 33esima edizione. 
Il titolo lombardo per società è andato ai comaschi dell’Us Villa Romanò davanti al Tennistavolo Saronno (Varese) ed al Gs Villaguardia (Como). Per il Comitato Csi Lecco il miglior risultato è arrivato da Oltretutto 97, 16esima, una posizione meglio della Pol. Libertas Cernuschese e tre del TT Valmadrera. Tra i 36 sodalizi complessivamente in classifica ci sono anche l’Asd Oratorio Sansone (30esima) ed il Gso Vunite (32esima).
Nessun pongista lecchese sul podio, obiettivo sfiorato da Mauro Vassena della Pol. Libertas Cernuschese, quarto nella cat. Veterani A, la più partecipata del campionato con oltre 60 pongisti. Di rilievo la partecipazione degli atleti diversamente abili della Asd Oltretutto 97, con ben 7 atlete/i in classifica  nella speciale categoria.
Ed ora riflettori puntati sul circuito territoriale Csi Lecco, atteso domenica 26 febbraio alla sua terza prova stagionale.

 

Le classifiche finali