Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia GestioneCampionati CSIPOINT

SABATO L’ASSEMBLEA ANNUALE DEL COMITATO, TRE GRANDI MOTIVI PER NON MANCARE!


Sarà l’evento associativo clou della stagione sportiva, sarà l’occasione per rivederci finalmente in presenza e condividere passaggi importanti della vita di Comitato. 

Nella mattinata di sabato 30 aprile, presso il salone polifunzionale dell’oratorio di Sala di Calolziocorte, il Comitato Csi Lecco ha infatti convocato tutte le società sportive affiliate per l’annuale appuntamento con l’Assemblea.

Davvero nutrito e significativo l’ordine del giorno dell’Assise, che sarà composta da una prima parte straordinaria e da un “secondo tempo” di verifica e di confronto sull’andamento, associativo, sportivo ed amministrativo dell’anno 2021.

Tra le due sezioni ci sarà un importante passaggio celebrativo, nel quale potremo finalmente festeggiare tanti dirigenti sportivi e diverse associazioni sportive. 

Ci aspettano infatti i conferimenti dei Discoboli al merito assegnati dalla Presidenza Nazionale Csi per le annate 2019, 2020 e 2021. Abbiamo atteso tanto questo momento e sabato mattina potremo finalmente concretizzarlo. 

Ne valeva la pena di aspettare, perchè potremo stringerci con grande affetto attorno a Carlo Isacchi, il nostro “numero 10” associativo, ex Presidente e punto di riferimento fondamentale per tutti noi. Così come potremo festeggiare un altro “fuoriclasse” del nostro Comitato, GianAntonio Galli, anche lui una vita spesa nel Csi, ancora oggi coordinatore del Centro Zona Laghi. E che dire delle società sportive alle quali la Presidenza Nazionale ha conferito il Discobolo? Premieremo nientemeno che il Centro Sport Abbadia, team “da novanta” del nostro territorio, locomotiva della sempre numerosissima partecipazione Csi Lecco ai Meeting Polisportivi Giovanili. E premieremo la Pol. Oratorio Suello, altro sodalizio di rilievo del nostro panorama sportivo.

Oltre ai Discoboli al merito, assegneremo ben 11 “Alfieri dello sport” ad altrettanti dirigenti di società sportiva. Il Premio è stato indetto dal Consiglio Territoriale dello scorso mandato all’interno delle celebrazioni del 60esimo di fondazione, per esprimere riconoscenza a diversi dirigenti di società che si sono spesi in modo significativo per i tanti “volti che fanno sport” all’interno dei gruppi sportivi. I loro nomi? Li terremo “Top Secret” sino a sabato mattina!  

Dulcis in fundo di questa bella parte dell’Assemblea, avremo un pensiero speciale anche per due sodalizi sportivi che hanno raggiunto un traguardo significativo della loro storia dis ervizio: la Judo Club Samurai Lecco che festeggia il 50esimo e la Oltretutto 97 che ricorda il 25esimo di fondazione.

Se i conferimenti associativi saranno l’apice dell’Assemblea, non meno importante sarà in apertura il passaggio “straordinario” nel quale, come già due anni fa, il nostro Comitato adotterà l’ultima versione dello Statuto del Csi, rinnovando tra l’altro la volontà di conseguira la Personalità Giuridica. Due passaggi fondamentali che ci permetteranno di completare il processo di trasmigrazione nel nuovo Registro Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) e di arricchire la denominazione associativa del Comitato con lo status di  Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.)”. 

Non meno significativo sarà infine il passaggio in Assemblea della relazione sull’andamento del Comitato nell’anno 2021. Un passaggio annualmente previsto dallo Statuto che, attraverso la relazione preparata dalla Presidenza e dal Consiglio territoriale, 

diventa importante occasione di confronto e di verifica con le società sportive.

Vi aspettiamo numerosi all’oratorio di Sala di Calolziocorte, sabato 30 aprile alle ore 9: insieme, per scrivere questa piccola ma significativa pagina della vita del nostro Comitato.

La Convocazione dell'Assemblea