Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia GestioneCampionati CSIPOINT

CAMPESTRE NAZIONALE NEL SEGNO DI CORTENOVA E TEAM PASTURO


Fantastica performance di squadra del settore atletica del nostro Comitato alle finali del 23esimo campionato nazionale di corsa campestre, che si sono disputate sabato 9 e domenica 10 aprile a Fano, manifestazione realizzata con il patrocinio e della compartecipazione del Consiglio Regionale delle Marche e del Comune di Fano.

La classifica generale per società premia infatti al termine dei due giorni tricolore marchigiana il Csc Cortenova, davanti al 5 Stelle Seregnano Trento e al Team Pasturo, che conquista anche il primo posto nella graduatoria per società giovanile.

Sul podio di questa speciale classifica anche Cortenova, seconda, con Premana ottima quarta forza, a soli due punti dal terzo posto del 5 Stelle Seregnano. Negli Assoluti a vincere è Cortenova, con Team Pasturo ai piedi del podio. 

Nel lusinghiero bilancio lecchese della manifestazione entrano anche la Pol. Bernate al 16° posto, al 18° la Virtus Calco, al 19° Premana, al 36° posto la Pol Bellano al 53° la Pol. Pagnona con 70 punti, al 54° l’Us Derviese, al 90° il Gso Rogeno e infine la Pol. Oratorio 2B al 98°.

Sono stati poco meno di 1200 gli atleti in gara, in rappresentanza di 102 società provenienti da 26 Comitati provinciali di 9 regioni differenti.

Cielo plumbeo e vento freddo hanno fatto da cornice alla giornata di sabato. Presente alla cerimonia di apertura il Presidente Nazionale Vittorio Bosio, che ha ricevuto da alcuni giovani atleti  la bandiera tricolore. Quindi il via alle gare, che si sono disputate sul percorso piatto e veloce allestito nel parco urbano “Luciano Polverari”.

Giovanna Cavalli del Team Pasturo ha conseguito il titolo di campione nazionale nella cat. Veterane B. Per la stessa società c’è stato il 2° posto di Lorenzo Guido tra i Ragazzi A e i due terzi posti di Leonardo Milesi nei Ragazzi B e di Michela Gritti tra le Juniores. Bronzo anche per Sofia Piazza del Cs Cortenova tra le Ragazze A e per i compagni di club Nicola Spano tra i Ragazzi A e Alessia Bergamini tra le Seniores. Ultima medaglia lecchese è quella di Walter Patriarca dell’Us Derviese, bronzo tra gli Amatori B.

Il resoconto pubblicato su Lecco Notizie

Tutte le classifiche