Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia GestioneCampionati CSIPOINT

AL PALA S.VIGILIO DI CALCO LA PROMETTENTE RIPARTENZA DEL KARATE


 

 

Primo ben riuscito appuntamento della stagione 2022 domenica 6 marzo al Pala S.Vigilio di Calco. A ritrovarsi per la prova di esordio del relativo circuito Csi Lecco sono stati i sodalizi del karate lecchese, tornati in gara dopo più di 2 anni di stop forzato. 

Protagonisti della “primavera” sportiva di questa disciplina sono stati più di 80 atlete ed atleti di tutte le categorie e cinture, in rappresentanza dell’Asd Sankukai Belotti, Asd Barzanò, Dinamic karate, Dojo Yamato Arti Marziali, Judo Club Samurai Lecco ed Asd Oltretutto 97. Esordio nell’esordio per la nuova categoria del parakarate, esperienza che rende ancora più inclusiva la dimensione Csi Lecco di questa bella disciplina sportiva.

Come sempre le figure del kata, proposte nelle gare individuali ed in quelle a coppie, ed i combattimenti del kumite hanno riempito la mattina di gare, ben coordinata dal maestro Salvatore Caforio (Dojo Yamato), coadiuvato dai maestri Fausto Belotti (Sankukai), Salvatore Messina (Dinamic) e Luciano Gilardi (Judo Club Samurai) e dai loro istruttori, molti dei quali impegnati anche nel ruolo di giudice sui due tatami di gara che sono stati allestiti.

La ripresa primaverile del karate prevede ora altri due appuntamenti, sempre al Pala S.Vigilio di Calco, domenica 10 aprile e domenica 15 maggio. Ci sarà quindi spazio per la prova regionale, mentre nel week-end del 5 e 6 ottobre si svolgeranno a Verona le finali  del campionato nazionale.

Vai alla fotogallery della manifestazione

Sul canale You Tube Csi Lecco la differita della gara

Tutti i risultati