Alla Pol. Oratorio Suello il "Discobolo al Merito 2021"

21/12/2021

Nell’ambito del Meeting Nazionale Dirigenti di Assisi 2021, lo scorso 12 dicembre, si è riunita la commissione per l’esame delle richieste di assegnazione del “Discobolo al Merito”.

Il riconoscimento rappresenta il più alto attestato di stima per tutti coloro che nel corso degli anni hanno generosamente dedicato un’ampia parte della loro vita al CSI ed ai suoi ideali, favorendone lo sviluppo e promuovendo la sua proposta sportivo–educativa.

La commissione ha disposto l’assegnazione di 41 discoboli per l’edizione 2021 (in allegato) a dirigenti e società sportive che hanno contribuito a rendere il Centro Sportivo Italiano presenza viva sui territori.
Il riconoscimento viene conferito a società sportive e tesserati con anzianità minima associativa di 30 anni e, in alcune circostanze previste dal regolamento, premi alla memoria e a persone esterne al CSI.

Anche per quest'anno il prestigioso riconoscimento è stato conferito ad una comunità oratoriano sportiva del nostro Comitato.

Tantissimi complimenti alla Pol. Oratorio Suello, sodalizio nato nel 1975 all'interno della Comunità educante dell'oratorio S.Luigi Gonzaga, da allora e sino ad oggi al servizio del progetto educativo parrocchiale "per promuovere l'esperienza sportiva secondo la visione dell'uomo e dello sport, coordinandosi con le iniziative pastorali ed educative rivolte ai ragazzi ed ai giovani".

Dalla sua fondazione la Pol. Oratorio Suello è affiliata al centro Sportivo Italiano, Comitato territoriale C.S.I. di Lecco, condividendone con convinzione finalità. obiettivi ed iniziative sportive, formative ed associative.

Nella stagione in corso il sodalizio è presente nei campionati Csi Lecco con le squadre di calcio Under 10, Under 12, Juniores ed Open e con la squadra Open femminile di pallavolo.