"Storiedisport", le societą lecchesi non finiscono di stupire!

14/05/2020

 

   

11.05.2020

La Polisportiva Bernate: "Non c'è distanza!"
Gli allenatori e gli atleti della sezione atletica della Pol. Bernate
si allenano insieme su Meet

"Noi allenatori ogni tanto corriamo in solitaria, mentre con i ragazzi
da fine marzo ci vediamo tre volte a settimana su Meet per allenarci tutti insieme!
E' un bel modo di vedersi e fare squadra a distanza!"
 

 

09.05.2020

AuroraOnAir è il nuovo canale interattivo You Tube lanciato dall'Aurora S.Francesco Lecco.

"Siamo felici di informarvi che è ora attivo il canale YouTube del nostro gruppo sportivo.
Vogliamo approfittare di questo nuovo canale per pubblicare alcune videolezioni a cura dei nostri istruttori, così da poter permettere a tutti voi di svolgere un po' di attività fisica anche in questo periodo di sospensione delle attività.
Troverete le videolezioni a questo indirizzo

https://www.youtube.com/channel/UCtZjsCP532vd29SiPrw0Yrg.

Il caricamento di nuove lezioni verrà annunciato sulla nostra pagina Facebook e nella sezione news del nostro sito internet.

 
 

01.05.2020

A LOMAGNA L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE, IL GSO LOMAGNA E l'ASD VV SPORT RACCONTANO #STORIEDISPORT

A Lomagna l’iniziativa #storiedisport, sulla pagina Facebook del Comune di Lomagna e su quella del Gso Lomagna, in collaborazione anche con VV Sport.
Ogni giorno (da martedì scorso) alle 18 viene pubblicata la storia di uno sportivo significativa. Per dare una parentesi di lettura in queste settimane difficili. Le due associazioni si alternano nel proporre le storie da pubblicare.

25.04.2020

Con la speranza di tornare l’anno prossimo il Csc Cortenova vuole condividere con tutti alcune foto di Cesenatico.
"Quella del meeting polisportivo è un’esperienza unica ed indimenticabile per tutti e grazie alla quale si possono conoscere meglio valori essenziali per uno sport come il fair play e la giusta competitività.
Grazie all’esperienza fatta a Cesenatico i nostri atleti hanno potuto provare emozioni forti e un senso di fratellanza nei confronti delle altre squadre ma soprattutto nei confronti dei propri compagni di squadra, favorendo così un solido legame e rendendo la famiglia del C.s.c Cortenova volley sempre più unita!"

@csccortenova 

 24.04.2020

Le ginnaste e i ginnasti della Virtus in Ludis hanno creato questo video per salutarci e dirci che noi siamo qui con voi!!! Un bacio da tutti noi ai nostri ballerini e alle loro famiglie #npb

23.04.2020

Dal Csc Cortenova, una iniziativa dedicata alle nostre atlete e ai nostri atleti più giovani!

"Raccontate nei vostri disegni le emozioni, le sensazioni, i vostri pensieri su questo periodo senza il nostro Sport! NE ASPETTIAMO TANTISSIMI!!!
#forzacortenova

22.04.2020

Bellissimo questo gioco di squadra "massimo 3 tocchi" inscenato dai bravissimi allenatori e ragazzi della sezione calcio dell'Associazione sportiva Premana A. S. Premana - Settore calcio

 

22.04.2020

"Un calcio al Virus" è l'hastag con il quale la Pol. Foppenico, attraverso una serie di lodevoli iniziative, sta facendo squadra con i propri atleti e le proprie famiglie.

Su tutte la proposta di un gesto di solidarietà in favore della ASST Lecco!

#donate #DistantiMaUniti #UnCalcioAlVirus #CuoreBiancoRosso

 

 

 

 

21.04.2020

Dai Commandos Brianza, nostro fantastico team di Football Americano e di Flag Football, il video di auguri a tutto lo sport lecchese per una graduale, cauta ma importante ripartenza.

Ripartiremo presto,
ora dobbiamo essere forti
e aspettare che tutto passi! Ce la faremo!
#Commandos #commandospride #commandosbrianza #vitacsi

 

Per la SS.Pasqua i dirigenti e allenatori dell'Us Bosisio Parini hanno raggiunto con un dolce pensiero i piccoli atleti di calcio e pallavolo.

 

14.04

La Virtus Calco ha corso virtualmente il tradizionale staffettone dei Campionati Nazionali di Cross.

In questo difficile momento è uscita la SQUADRA, la squadra che DOBBIAMO essere, anche in una semplice ma significativa foto in divisa!

Vai alla pagina FB della Virtus Calco

 

 

09.04.2020 

Per la S.S. Pasqua il San Giorgio Volley Molteno ha avanzato una proposta a tutte le giovani atlete come modo originale per scambiare gli auguri. Ciascuna ragazza, sul tema della Pasqua, potrà condividere un disegno a tema sportivo, usando lo stile che più le piace, lavorando con la fantasia.

"Sarà il modo più vero, attuale e "diverso" per sperare in una pronta ripartenza e rinascita, e augurarci reciprocamente buona Pasqua, anche da lontano". così il presidente del sodalizio, Marco Rigamonti.

La pagina Facebook del sodalizio

 

In questa lunga e necessaria quarantena, si sente la mancanza del karate, dei propri allievi o maestri, ma anche e soprattutto dei propri compagni di palestra.

Per aiutare tutti gli appassionati di questa disciplina, le istruttrici Chiara e Laura della Asd Sankukai Belotti ci propongono un allenamento a distanza coinvolgendo i karateki del sodalizio.

"Il karate unisce. Questa disciplina ce l’ha insegnato tante volte: nelle vittorie e nelle sconfitte delle gare non si è mai soli, agli esami i nostri compagni ci affiancano nell’agitazione e nella soddisfazione, e in palestra si è “colleghi” di fatiche, di divertimenti e di insegnamenti".

Così la pagina Facebook della Asd Sankukai Belotti

08.04.2020

Gli atleti, gli allenatori e i dirigenti della Polisportiva Libertas Cernuschese hanno realizzato con le foto un video seguendo l’esempio dei loro campioni, partecipando alla campagna #distantimauniti nell’attesa, impaziente, di poter tornare ad allenarsi tutti insieme.

 

 

07.04.2020

Riparte con la nuova modalità on-line il progetto #nonsilimitailtalento con il quale il servzio “oratorio e sport” della Diocesi di Milano favorisce il contatto dei ragazzi delle società sportive oratoriane con i campioni dello sport paralimpico che giocano nella Briantea84.

Ogni oratorio o società sportiva che desidera potrà fare richiesta di una “on line call” alla quale parteciperà in diretta un campione paralimpico. Sarà possibile per i ragazzi ascoltare ed interrogare “dal vivo” i campioni del basket in carrozzina della nazionale italiana, olandese ed argentina (tutti giocatori del dream team di Briantea84).

I campioni racconteranno come la loro vita sia stata segnata da momenti di difficoltà, ma anche come davanti a questi ostacoli non si siano fermati: hanno saputo affrontare i nuovi limiti e sono ripartiti con grinta.

Per aderire all’iniziativa è sufficiente mandare una mail a sport@diocesi.milano.it per fissare giorno e ora dell’incontro on line. L'incontro durerà 45 minuti.

Ogni ragazzo sul proprio computer, tablet o cellulare dovrà scaricare una app gratuita, per la quale non sarà necessario nessun tipo di registrazione. Sarà possibile coinvolgere un massimo di 80 partecipanti.

 

 

 06.04.2020

Molto bella questa iniziativa della Pol. S.Egidio Bonacina!

In questo periodo di pausa forzata, ecco l'idea di dare spazio ai ricordi, ai volti ed alle immagini degli oltre 35 anni di storia del sodalizio sportivo.

La pagina Facebook del gruppo sportivo è diventata la galleria virtuale di ricordi, emozioni che riaffiorano. Provate a visitarla!

 

 

Guarda il video

Bellano ricorda i Campionati Nazionali di Cross
Bellssimi ricordi e tanta suggestione anche grazie a questa iniziativa targata Polisportiva Bellano, ripresa anche dalla rubrica #Storiedisport sul sito del Csi nazionale. 

Il presente storico, per una società sempre presente alle finali nazionali della corsa campestre,  che ha corso a ritroso nel tempo realizzando un video di ricordi ciessini dei 15 anni di partecipazione.

Premio speciale AMARCORD per il sempre presente sodalizio lecchese di atletica, che non ha voluto virtualmente mancare all’appuntamento del 2020, che si sarebbe dovuto svolgere dal 3 al 5 aprile.

 

04.04.2020

Dall'Asd S.Giorgio Imberido un bellissimo pensiero multimediale x ringraziare chi lavora x tutti e x stare vicino a chi soffre.

 

 

03.04.2020

Fantastica la "prova di forza" delle Under 10 di pallavolo del Gso Valgreghentino:

DISTANTI MA UNITE 

🏐🏐🏐 questa partita contro un avversario così forte la vinciamo comunque noi!! 💪🏻💪🏻

Vai alla pagina Facebook del Gso Valgreghentino

#distantimaunite #gsovalgreghentino #under10pallavolo — con Sara PeregoChiara OlivetoCSI Lombardia e Csi Comitato Di Lecco

 

01.04.2020

Oggi la sezione lecchese di #Storiedisport è taggata  @ComitatoCsiLecco!

L'Area Formazione, in collaborazione la Commissione Tecnica di pallavolo, nel mese di marzo ha infatti portato a termine il primo corso formativo a distanza proposto dal Comitato Csi Lecco. Si è trattato del corso per neo-arbitri provinciali di volley, protagonisti di un sistema di lezione a distanza con interazione controllata dei partecipanti.

Il corso si è concluso con l'esame teorico finale, rigorosamente on-line, permettendo a tutti e nove aspiranti, sparsi non solo nella provincia di Lecco ma anche nella vicina Monza-Brianza. Ai corsisti sono stati mandati il testo dell’esame e simultaneamente un modulo sul quale apporre le proprie risposte, rispettando un limite di tempo prestabilito.

I risultati sono poi stati sottoposti al vaglio dei docenti del corso al fine di stabilire i consequenziali livelli presunti di conoscenza e pianificare i futuri training e/o tutoraggi.

E bravi i nostri 9 neo-arbitri provinciali!

 

 

31.03.2020

"E QUINDI USCIMMO A RIVEDER LE STELLE"

Dal Comitato Csi Bergamo l'invito a condividere una proposta interessante con la quale provare a fare tesoro, anche se con fatica, di quanto stiamo vivendo.

L’iniziativa parte dall'Assistente Ecclesiastico del Csi Lombardia Don Emanuele Poletti e dagli oratori della nostra Diocesi, ma si apre a tutti gli adolescenti, giovani e adulti del nostro territorio, senza aver bisogno di alcuna appartenenza specifica.

Al link trovate la presentazione complessiva della proposta, specifica per ogni fascia d’età.

 

 

30.03.2020

Messaggi di incoraggiamento insieme a un programma di allenamento a casa per non perdere l'insegnamento acquisito negli scorsi mesi.

Così è arrivato a tutte le ragazze delle proprie squadre il presidente di San Giorgio Volley Molteno, Marco Rigamonti.

"Abbiamo tutti voglia di tornare alle nostre belle abitudini, ai nostri ritrovi in palestra. Ma sappiamo che in questo momento è più importante resistere. Stiamo in casa e la situazione potrà solo migliorare. Ci viene chiesto uno sforzo grande, ma sarà la nostra forza" ha detto in questi giorni alle giovani atlete invitandole a conservare i contatti per continuare a fare squadra.

L'articolo completo su Casateonline

 

 

28.03.2020

La Pol. 2001 Maggianico ha invitato atleti e simpatizzanti ad esprimere la propria creatività con lavoretti a tema, disegni o quasiasi cosa ci faccia ricordare "la nostra squadra rossoblu".

I "lavoretti rossoblu" vengono pubblicati sulla pagina Facebook della Polisportiva. 

@polisportiva2001

Centro Sportivo Italiano #StorieDiSport #VitaCSI

 

 

I volontari della Acsd Polisportiva MonteMarenzo, collaborando con la propria amministrazione comunale,  consegneranno una mascherina in polipropilene agli over 75 anni del comune lecchese e a tutte le persone segnalate dai servizi sociali.

Le mascherine, confezionate in una busta, saranno consegnate nella cassetta della posta da volontari autorizzati alla distribuzione dal Sindaco Paola Colombo.

I volontari non entreranno, per nessun motivo, in casa dei cittadini. La distribuzione è prevista nei prossimi giorni.

 

27.03.2020 

Prosegue sulla pagina facebook della sezione calcio dell'Aurora S.Francesco la gara di palleggi in casa lanciata tra gli atleti della squadra di calcio cat. Juniores, i loro dirigenti e allenatori.

L'iniziativa ha uno scopo benefico, la quota di adesione è servita infatti per acquistare materiale igienico-sanitario per l'Ospedale di Lecco

Guarda foto e i filmati sulla pagina Facebook della sezione calcio

 

26.03.2020

 

Atleti e dirigenti dell'Us Bosisio Parini in aiuto della propria comunità civile con il servizio di consegna della spesa

US Bosisio

Centro Sportivo Italiano #StorieDiSport #VitaCSI

 
 
 

RIEMPIAMO IL NOSTRO CAMPO DI COLORI

E' il gioco proposto dal Gso Sirone a tutte le atlete del Gruppo Sportivo e a fratelli e sorelle. Metti "MI PIACE" la disegno/lavoretto che preferisci. Puoi aggiungere le tue preferenze anche al seguente link https://docs.google.com/…/1FAIpQLSfVere7SyfqFsv-0…/viewform… oppure sulla nostra pagina Instagram GSO SIRONE VOLLEY.

Lunedì 30 marzo si saprà chi ha ottenuto più LIKE

Pagina facebook Gso Sirone

Centro Sportivo Italiano #StorieDiSport #VitaCSI

L'Asd Oratorio Oggiono ha lanciato una challenge per "i  nostri atleti, allenatori dirigenti e per tutti coloro che vogliono bene al nostro mondo".

#challenge #asdoratoriooggiono  

Per parteciparvi gli atleti del sodalizio dovranno            1- indossare qualcosa di bianco verde o l'abbigliamento ASD
2- scattare una foto o registra un piccolo vide con gli hashtag istituzionali
3- postare la foto o il video taggando la pagina Facebook del gruppo sportivo

#IOSTOACASA
#ANDRÀTUTTOBENE

 

 

25.03.2020

#Distantimauniti nel video che ha per protagonisti i giovani atleti della Pol. Oratori 2B

Centro Sportivo Italiano #StorieDiSport #VitaCSI

 

I giovani calciatori della Gso S.Giorgio di Casatenovo stanno pubblicando sulla pagina Facebook della società i video dei loro allenamenti casalinghi.

"Ragazzi pubblicheremo questi video dei nostri atleti che si allenano a casa per tornare piu ' forti che mai"

 ##gsosangiorgio#

#distantimauniti#

#divertimento#

#iotifopositivo#

#oratoriocasatenovo#

#tuttoandrabene##

   

24.03.2020  

Gli allenamenti in garage dei piccoli calciatori dell'Asd Oratorio Sansone 

Pagina Facebook

Sito Web

 

L'omaggio ai papà da parte delle giovani atlete della sezione Danza della Pol. Castello Brianza.

Pagina Facebook

Sito Web

 

 

In attesa di potere riprendere le attività quotidiane, il lavoro, lo studio, lo sport … i ragazzi e le ragazze della Polisportiva Monticellese desiderano condividere i loro messaggi di speranza.

I comuni di Missaglia e di Monticello Brianza, in collaborazione con l'istituto comprensivo Rita Levi Montalcini e l'associazione FuoriClasse aderiscono all'iniziativa "Andrà tutto bene".

Le Amministrazioni comunali invitano le famiglie a colorare un lenzuolo o un cartellone, scrivendo la scritta che invita ad avere speranza. Il manifesto verrà poi appeso ai balconi e alle finestre, con lo scopo di colorare queste giornate grigie

I disegni fatti dai ragazzi sono sul sito web della Pol. Monticellese

 

23.03.2020

Sempre dalla pagina Facebook dell'Unione Sportiva Derviese, ecco alcune esercitazioni da farsi in casa o nel giardino di casa per tutte le atlete del volley. 

L'Unione Sportiva Derviese ha deciso di donare il ricavato della Tombola di Natale 2019 pari a 2.000 € in favore della "Fondazione Comunitaria del Lecchese", che sostiene gli ospedali di Lecco e Merate nell'acquisto di strumentazione prioritaria per l'emergenza legata al Corona Virus.
Ci sembrava giusto donare l'introito derivante da un evento che ha visto partecipare e contribuire tanti derviesi e tanti esercenti della nostra comunità.


 Centro Sportivo Italiano #StorieDiSport #VitaCSI

Unione Sportiva Derviese

 

 

 

20.03.2020

In questi giorni a tutte le società sportive lecchesi e della Lombardia é stato comunicato che il Meeting Polisportivo Regionale di Cesenatico é stato, purtroppo, annullato.

I genitori e gli allenatori dei piccoli calciatori della Sezione calcio della Polisportiva Lierna, una delle numerose società sportive Csi Lecco che sarebbe stata protagonista dell'evento, hanno deciso di rinunciare alla restituzione delle quote già raccolte per la partecipazione al Meeting e di destinarle alla Fondazione Comunitaria del Lecchese, mobilitata in queste giornate nella raccolta fondi a sostegno degli ospedali di Lecco, Merate e Bellano proprio per l’emergenza da Covid-19. La somma totale, già versata, è di 1.550 euro.

Genitori e allenatori meritano davvero un applauso, così come i piccoli calciatori. Un gesto, il loro, che vale più di un gol!

 #PolisportivaLierna