Nuove sfide sportive in arrivo ad ottobre, aperte le pre-adesioni

30/09/2020

La Csi Lecco Cup di calcio a 7, il torneo di tennistavolo organizzato dal TT Valmadrera ed ora il circuito di atletica "A tutto sprint".

Queste le prime manifestazioni sportive del “Polisport Tour”, nuovo contenitore sportivo post Covid-19 del Comitato Csi Lecco. Questa iniziativa accompagnerà l’intera stagione, promuovendo in alcune finestre diversi appuntamenti con le tradizionali discipline sportive ma anche con nuove ed avvincenti esperienze con alcuni sport emergenti. Ovviamente niente di imponente a livello di numeri di partecipazione, perché tutte le iniziative saranno costruite con piccoli concentramenti, con due o tre società partecipanti.

Il motore del “Polisport Tour” saranno quindi ed innanzitutto le società sportive del territorio, chiamate certo alla partecipazione ma anche alla co-organizzazione con il Comitato degli eventi in calendario. A guidare questo esercizio sarà l’Asd Polisport, sodalizio che ci accompagnerà alla scoperta di alcune discipline emergenti, in primis il foobaskill e il footgolf. Il primo propone nella stessa gara sportiva il calcio il basket, il secondo accoppia le tecniche calcistiche con le dinamiche del golf.

Questi ed altri eventi potranno trovare “casa” contemporaneamente in diverse location sul territorio, coinvolgendo nel corso dell’anno sportivo gli utenti dello sport Csi. Ci sarà spazio per tutti i gusti, con iniziative pensate anche per i settori Under 18 e Open.

La prima finestra utile del Polisport Tour durerà sino a fine ottobre. Sarà il modo per “tirare la volata” ai campionati degli sport di squadra, con il calcio ad aprire le danze entro fine ottobre. Sarà il modo per allenarci, come dirigenti sportivi, di Comitato e di società, nell’applicazione delle disposizioni Covid per le varie discipline sportive. Anche gli arbitri del Comitato avranno la possibilità di riprendere a fischiare e di prendere dimestichezza con i protocolli che li riguarderanno.

Cosa bolle in pentola per questo periodo autunnale? Oltre alla Csi Lecco Cup di calcio a 7 ed al circuito "A tutto sprint" di atletica, le società sportive potranno organizzare in casa propria le “Csi Olimpics”, piccole olimpiadi per le squadre del settore giovanile, dagli Under 8 agli Under 12. Per le categorie Under rientrerà nel Polisport Tour anche la prima prova del Trofeo Polisportivo, il Gran Premio del 60esimo del Comitato Csi Lecco.

Spazio poi alla pallavolo nelle sue dimensioni estive all’aperto, a partire dal green volley e dal supervolley. Anche per questi eventi il Comitato aspetta tante società organizzatrici oltre che squadre pronte a giocare.

Insomma il calendario di questa prima finestra temporale del Polisport Tour è in pieno aggiornamento, pronto a modularsi con grande flessibilità sulle modalità organizzative possibili in questa nuova stagione.

Flessibilità che caratterizza anche le modalità di pre-adesione agli eventi. Nella circolare di indizione le società sportive del Comitato troveranno il link per accedere al form on-line sul quale esercitare la propria pre-adesione, scegliendo quali eventi partecipare e quali eventi organizzare, la disciplina sportiva, la data di svolgimento e le categorie interessate. Per ogni evento saranno poi aperte le iscrizioni sul portale tesseramento.

La circolare di indizione

Vai al form della pre-adesione

La scheda sul footgolf

La scheda sul footbaskill

La scheda sulle Csi Olimpics