Tennistavolo, dai Comitati Csi di Lecco e Varese un corso per istruttori e per animatori di oratorio

03/10/2021

Il tennistavolo dei Comitati del Csi Lombardia, nella scorsa primavera, era stata la prima disciplina sportiva  a ripartire, con la fase regionale dei campionati nazionali Csi. 

Con l'avvio di questa nuova stagione, continuando a fare rete per favorire la ripresa dello sport e di questa bella disciplina sportiva, i Comitati Csi di Varese e di Lecco propongono, grazie all'impegno dei rispettivi servizi alla formazione, un percorso formativo per gli istruttori di tennistavolo.

Si tratta di una ghiotta opportunità per tutte le società sportive che già propongono questa disciplina, ma anche per i gruppi sportivi degli oratori che intedessero promuoverla. Formare istruttori è infatti il primo passo da compiere se si vuole centrare questo obiettivo.  

Il corso si svolgerà in modalità on-line su 7 lezioni, tra le quali 3 tecniche, 1 psicopedagogica, 1 associativa, una sul Primo Soccorso e una sui Protocolli Covid. A conclusione del corso ci sarà una giornata organizzata di gare di Tennis Tavolo.  

Il corso avrà inizio il 13 ottobre e si concluderà nel gennaio 2022. Il costo è di € 50.00, da versare al Comitato di Varese. Per il Comitato di Lecco le iscrizioni saranno raccolte dalla segreteria del Comitato. 

L’iscrizione al Corso va compilata sul sito internet del Csi Varese, nell’apposito Form disponibile all'indirizzo

https://forms.gle/2vbMox4g2vxKmvmXA

La presentazione del corso pubblicata sul sito del Csi Varese

Il programma del corso