Allenatori delle giovanili, il clinic di aggiornamento

06/03/2019

Un allenatore preparato è un allenatore vincente. È questo il messaggio che il Comitato vuole far passare, in virtù di una politica sportiva che ormai da anni si sta spendendo fortemente per preparare gli educatori sportivi.

Così al ricco programma dei corsi per allenatori di calcio e di pallavolo che sono in svolgimento rispettivamente ad Airuno e a Merate, il servizio della Formazione guidato dall’ex Presidente Provinciale Carlo Isacchi  aggiunge in questo mese di marzo una nuova iniziativa, questa volta per allenatori del settore giovanile.

Con questo nuovo clinic si andrà infatti a toccare il tema “Capacità motorie: spunti per allenarle”. Il programma prevede una doppia lezione, in programma il 14 ed il 19 marzo, in cui il prof. Giuseppe Cairoli, relatore del clinic, tratterà con gli iscritti i temi delle capacità condizionali e coordinative.

Le iscrizioni verranno effettuate online entro l’11 marzo e avranno il costo di 10€ che sarà scalato dal conto della società di appartenenza. Il corso sarà comunque aperto a chiunque voglia cimentarsi con questa nuova esperienza sportiva e prevede il rilascio dell'attestato di partecipazione.

Per chi invece è già in possesso dell’attestato di allenatore, il corso sarà valido come aggiornamento. Oltre alla parte teorica, i temi verranno trattati sotto l’aspetto pratico, pertanto sarà raccomandato presentarsi al corso in tuta.

Il corso verrà svolto a Lecco presso l’Istituto Maria Ausiliatrice in Via Caldone 18, dalle 20.30 alle 22.30. Si tratta di una nuova occasione e un nuovo passo verso la strada che porta ad un insegnamento dello sport più capace, mirato e costruttivo.

Vai alla pagina dedicata al clinic

 

Luca Presti