All"Eurocamp di Cesenatico le finali nazionali Allievi e Juniores

28/06/2019

Il Csi torna protagonista a Cesenatico. Da sabato 29 giugno, infatti, si assegnano nel centro romagnolo 11 scudetti nei campionati nazionali degli sport di squadra riservati alle categorie under 18, allievi-juniores.  

Martedì 2 luglio i sei campionati di calcio (a 5, a 7 e a 11) i due di pallacanestro, ed i tre di pallavolo avranno una squadra campione, che potrà dopo un'intensissima stagione, finalmente fregiarsi dello scudetto arancioblu.

Complessivamente scenderanno in campo ben 70 squadre ed  888 atleti (660 maschi e 228 femmine), provenienti da 14 diverse regioni italiane e da 36 comitati territoriali.

Tre le formazioni scudettate, che proveranno a difendere il titolo vinto un anno fa nel Csi vi sono solo il  San Benigno (Cuneo) nel calcio a 11 allievi, il River (Noto) nel calcio a 7 allievi e l'Associazione Magreta–Corlo (Modena) nella pallavolo allieve.

Sabato 29 giugno alle ore 20 la finale entrerà nel vivo con la cerimonia di apertura presso l’Eurocamp, quartier generale delle finali Csi. Nella serata di martedì 2 luglio, al termine delle tre giornate di gara, verranno premiate tutte le squadre partecipanti nella tradizionale serata associativa.