a Under 8, sabato 27.11 i primi meeting di "Palla al centro.Si gioca!!!" - Diario - News - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

Under 8, sabato 27.11 i primi meeting di "Palla al centro.Si gioca!!!"

23/11/2021

 

Le attività ed i giochi sulle capacità coordinative e le abilità motorie sono il focus tecnico-metodologico della prima sessione multisportiva del rinnovato percorso Under 8 "Palla al centro. Si gioca!!!", promosso dal Comitato Csi Lecco in collaborazione con "Play4Fun", sodalizio a vocazione multisportiva che fa da partner alla ambiziosa iniziativa dedicata all'avviamento motorio-sportivo.

Dopo i riuscitissimi Open day andati in essere tra settembre ed ottobre negli oratori di Castello Brianza, Missaglia, Villa S.Carlo e Pusiano, sabato 20 novembre ad Airuno in presenza dei piccoli atleti di Us Oratorio Airuno, Gso V Unite e Us Orobia Robbiate c'è stato il primo allenamento guidato valido come prima lezione del corso per istruttori multisport. 

Il percorso formativo accompagnerà l'intera stagione del settore, preparando ed animando i meeting multisportivi che costituiscono l'asse portante della proposta motorio-sportiva di "Palla al centro. Si gioca!!!"

Così è stato anche sabato ad Airuno, vera e propria "palestra " per la prima rassegna di meeting multisportivi, che sono in calendario a partire da sabato 27 settembre.

Castello Brianza, Missaglia e Cesana Brianza le sedi di gioco, tra mattina e pomeriggio, con tante/i piccole/i atlete/i che saranno gli assoluti protagonisti del programma tecnico delle manifestazioni, costruito su percorsi a stazione con giochi dedicati all'allenamento delle capacità coordinative ed altri ispirati alle prima abilità tecniche del calcio, della pallavolo e del basket.

Questo il calendario degli eventi in programma, con le squadre che ne saranno protagoniste

sabato 27.11.2021

  1. Oratorio di Castello Brianza ore 10.00-12.00 (Pol. Castello Brianza, Pol. Bernate, Us Orobia Robbiate, Colle Brianza) 
  2. Centro Sportivo Comunale Cesana Brianza  ore 10.00-12.00 (Pol. Oratorio Suello, Oratorio Airuno, Pol Oratorio Pusiano)
  3. Oratorio di Missaglia ore 14.30-16.30 (Gso Missaglia, Gso V.Unite, Pol. Esino Lario) 

Il ricco programma di questo primo circuito di meeting si concluderà sabato 4 dicembre a Molteno, la cui palestra comunale sarà sede del quarto evento in calendario.

sabato 04.12.2021

  1. Palestra Comunale Molteno ore 14.00-16.00 (Volley S.G.Molteno , Pol. Oratorio Pusiano)

Per tutte le sedi di gioco in caso di cattivo tempo il concentramento si svolgerà in spazi al coperto.

 

 

 


Allegati:
palla al centro esercizi meeting .pdf