a Under 8, cinque i raggruppamenti della 2gg di minibasket - Diario - News - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

Under 8, cinque i raggruppamenti della 2gg di minibasket

27/11/2015

Prima due giorni provinciale per le 24 società protagoniste del circuito polisportivo Under 8, atteso tra sabato e domenica dai concentramenti dedicati al minibasket.

Si gioca in cinque diverse palestre tra sabato pomeriggio e domenica mattina: ad aprire il circuito domani alle 15 saranno i raggruppamenti in programma nelle due palestre dell’Istituto Parini di Lecco e nell’impianto di Cesana Brianza.

Al Parini nel primi impianto si confronteranno le bambine ed i bambini del Gso Lecco Alta, Gso S.G. Olginate, Cs Abbadia, Gs S.Marcellino ed Osgb Merate. Nella palestra “B” toccherà alla Virtus Calco, Pol.Futura 96, Orobia Robbiate e Gso Viganò. A Cesana Brianza insieme alle due squadre del Gs S.Fermo Cesana ci saranno la Pol. Oratorio Pusiano, la Pol. Oratorio Bulciago ed il Gsg Lecco.

Domenica mattina alle 9.30 sempre in città presso la palestre dell’Istituto Stoppani appuntamento per Belledense calcio e pallavolo, Casargo, Volley Calolzio ed Asd Stella Alpina. Contemporaneamente è in programma anche un gironcino a Pagnano di Merate con Pagnano, Colle Brianza, Rogeno, Airuno e Costamasnaga.

Identici i contenuti che i tecnici della commissione Under 8 proporranno nel corso delle cinque manifestazioni. Mediante alcuni esercizi-gioco già condivisi con le società partecipanti i piccoli protagonisti di questa categoria potranno infatti divertirsi con i principali elementi tecnici del minibasket, mettendo in situazione quanto sperimentato in questi primi due mesi di allenamenti.

Non mancherà al termine delle due ore abbondanti di attività un momento dedicato alla gola, con il festoso “assalto” alle delizie che verranno preparate dalle mamme dei piccoli protagonisti.