a Le nuove cinture nere del karate Csi Lecco - Diario - News - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

Le nuove cinture nere del karate Csi Lecco

22/06/2015
Sabato 13 Giugno 2015 hanno avuto luogo gli esami per i Karateki appartenenti alle associazioni A.S.D. Sankukai Belotti, A.S.D. Judo Club Samurai di Lecco e A.S.D. Dojo Yamato di Merate  per aggiudicarsi il 1° e il 2°dan di cintura nera.

Questo evento è stato fortemente atteso da Magni Eleonora, Pisano Cosimo e Cogliati Pietro, i quali si sono allenati durante tutto l’anno nelle palestre di Barzanò e Rovagnate, da Rusconi Marzia, Martinelli Carlotta, Ruberto Giovanni e Di Palma Dario, provenienti dalla palestra di Lecco e dai Meratesi Volta Davide, Giabelli Filippo, Azzi Lara e Giarola Elisa.

Gli esami hanno avuto inizio alle 18.00 presso la sede dell’ A.S.D. Judo Club Samurai di Lecco.
La commissione di esame, costituita dagli insegnanti tecnici Fausto Belotti, Luciano Gilardi e Salvatore Caforio, ha verificato gli atleti nei tre settori di pratica del karate: il kihon, il kata e il kumite attraverso dimostrazioni in stile Sankukai per gli atleti di Lecco e Barzanò e Shotokan per i ragazzi di Merate.

Gli 11 atleti hanno avuto a disposizione un’ora e mezza per dimostrare di essere all’altezza di giungere al traguardo della nuova cintura. Alla fine dell’esame, in cui hanno sfruttato la massima concentrazione, determinazione e forza i ragazzi si sono disposti lungo una riga per il saluto e con una stretta di mano ai loro maestri hanno ricevuto il diploma di graduazione al 1° dan e la tanto attesa cintura nera.

A Giovanni Ruberto spetta invece il diploma di graduazione per il 2°dan assegnatoli dal  maestro Gilardi.
I sorrisi e il cambio di cintura sono stati accompagnati dal discorso degli insegnanti tecnici, i quali oltre a complimentarsi con i loro atleti hanno raccomandato che la conquista della cintura nera non coincide con la fine di un percorso ma con l’inizio di una vera e propria conoscenza del karate augurando ai giovani di poterla vivere e sfruttare in
tutti i settori della vita.