a La Samurai Lecco ospita la 1a prova regionale - Diario - News - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

La Samurai Lecco ospita la 1a prova regionale

25/03/2015
Inizierà in territorio lecchese la 14esima edizione del campionato regionale lombardo di judo.

Ad ospitare ad Olginate il prossimo 29 marzo la prima prova del circuito 2014-15 sarà infatti l’Asd Judo Samurai Lecco del maestro Gerolamo Pirola.

Il sodalizio lecchese è stato grande protagonista nelle ultime stagioni regionali e nazionali di questa disciplina, ottenendo notevoli soddisfazioni sportive sia nelle graduatorie per società che in quanto a titoli nazionali individuali conseguiti.
Niente di meglio quindi che ripartire in questa nuova stagione ospitando presso il capiente impianto di Olginate la prova di apertura del circuito. Per la quale sono attese tutte le società del settore espresse dai diversi Comitati territoriali della Lombardia.

La giornata, organizzata in collaborazione con il Comitato Csi Lecco grazie anche al patrocinio offerto dalla Amministrazione Comunale di Olginate, prevede per le ore 8 il ritrovo di giurie ed atleti. Il programma agonistico avrà inizio alle 9 e proseguirà ininterrottamente sino alle 15.30 circa.

Per ogni categoria e cintura si svolgeranno confronti ad eliminazione diretta, con doppio recupero per le categorie agoniste. Nel caso in cui ci siano meno di 5 atleti iscritti allora verrà proposto un girone all’italiana tra i concorrenti iscritti.
Saranno premiate le atlete e gli atleti classificati al primo, al secondo ed anche i due terzi posti.

La gara di Olginate assegnerà i titoli regionali per tutte le categorie non agoniste, mentre sarà la seconda prova del circuito, in calendario il 12 aprile ad Alzano Lombardo (Bg) a determinare i campioni e le campionesse regionali del settore agonistico. Entrambe le prove saranno invece valide per l’assegnazione del titolo regionale di società.
Allegati:
Judo regionale Olginate.jpg