a L"Asd Arlate 85 e il Csi Lecco salutano Luigi Teruzzi, alfiere del sorriso - Diario - News - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

L"Asd Arlate 85 e il Csi Lecco salutano Luigi Teruzzi, alfiere del sorriso

17/05/2019

“Lo sport è una grande scuola, a condizione che lo si viva in un agonismo che non faccia

perdere il sorriso”.

Lo ha detto Papa Francesco durante l’udienza di sabato scorso ai dirigenti del Centro Sportivo Italiano e delle sue società sportive, in occasione del 75° anniversario dell'Associazione. Ed il primo a regalarci il suo sorriso, nel salutarci uno ad uno, è stato proprio il Papa.

Un sorriso che ha sempre accompagnato il servizio allo sport profuso da Luigi Teruzzi, dirigente dell'Asd Arlate 85 scomparso mercoledì, vinto dalla malattia che lo aveva sorpeso nella scorsa estate.

Così è stato in tutte le numerose circostanze di impegno che Luigi ha condiviso all'interno delle nostre stagioni sportive. Negli eventi della festa Sportiva Arlatese e di tutte le iniziative organizzate dall'Asd Arlate 85 con il Csi Lecco.

Quanti momenti passati insieme agli amici del Consiglio Direttivo dell'Asd Arlate! Quante splendide esperienze di servizio che ti hanno visto in prima linea, a dare l'esempio. Con grande passione, con una sconfinata generosità, con tanta competenza e meticolosità.

E soprattutto con una bellissima attenzione alla cura delle relazioni personali. Relazioni che ha sempre aperto con il suo sorriso! Con gli artisti del concorso fotopittorico che ha ideato e curato come un figlio, con gli sponsor, le giurie, gli amministratori e gli esponenti delle tante realtà del territorio che ancora oggi accompagnano questa proposta. Ma anche con gli amici del servizio ristorazione dell'Asd Arlate, con i giovani che dopo le partite del torneo estivo di calcio si fermavano per la cena o per una birra in compagnia. E soprattutto con chi aveva bisogno di un suo aiuto.

Grazie Gigi! Aiutaci a custodire nel nostro cuore il tuo sorriso!.


Gli amici dell'Asd Arlate e del Csi Lecco