a Karate, chiusa la stagione con gli esami di cintura nera - Diario - News - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

Karate, chiusa la stagione con gli esami di cintura nera

30/06/2018

Si è conclusa con la giornata dedicata agli esami per l’assegnazione delle cinture nere la lunga stagione del karate targato Csi Lecco. Come da tradizione ad ospitare l’iniziativa è stata la Samurai Lecco del maestro Luciano Gilardi, uno dei team di riferimento del settore arti marziali del Comitato. 

Con lui hanno coordinato il pomeriggio sportivo i maestri Salvatore Caforio della Dojo Yamato e Fausto Belotti della Sankukai. Presente con alcuni atleti il maestro Antonio Cortese del Karate Mezzago, team milanese che ha preso parte ad alcuni appuntamenti del nostro circuito provinciale.

Complessivamente sono stati una ventina le atlete e gli atleti che hanno conseguito la cintura nera, ai quali si sono aggiunti altri tre atleti che hanno superato l’esame per ottenere il secondo dan.

Per tutti due intense ore di esame, costruito sulla esecuzione di complesse figure tecniche di base e su kata di buon livello. In chiusura di prova la dimostrazione del kumite, tipica forma di combattimento di questa disciplina.

Per la Dojo Yamato hanno ottenuto la cintura nera Memeo Claudio, Corti Marco, Valeriani Fiona, Ghisleni Davide e Conti Alessandro. Obiettivo secondo dan centrato a pieni voti da Irene Mantica, Memeo Amanda e Brivio Marco.

Per la Sankukai le nuove cinture nere sono per Ingallina David, Borgonovo Mirko, Locorotondo Gioele, Cerrone Antonio e Cerrone Francesca. La Samurai Lecco ha conferito la cintura a Parrotta Alessandro, Accorsi Stefano e Riva Paola. Infine per Mezzago le nuove cinture sono Cortesi Gabriella, Nicola Facheris, Agazzi Davide ed Agazzi Stefano.

Vai alla fotogallery