a Il torneo della Merla motivo d"orgoglio per Annone B.za - Diario - News - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

Il torneo della Merla motivo d"orgoglio per Annone B.za

02/02/2016

E’ stato un successone il Torneo della Merla 2016, manifestazione di calcio giovanile organizzata da 14 anni a questa parte dal Comune di Annone in collaborazione con la società sportiva S. Giorgio Annone di Brianza, quest’anno patrocinata dal Comitato Csi di Lecco e dalla Amministrazione Provinciale.

Terminato la scorsa domenica, proprio durante i giorni omonimi al torneo che, come narra la leggenda, sarebbero quelli più freddi della stagione invernale. Spalmato sulle quattro domeniche del primo mese dell’anno, il torneo ha visto oltre 150 ragazzi del 2007/2008/2009 cimentarsi in mini partite di calcio 3 vs 3, divisi in tornei per categorie ed età. Pulcini della merla (2009) e Piccoli della merla (2008), i primi a scendere in campo nelle prime due giornate dedicate, che hanno visto una soddisfacente partecipazione in termini di società ma soprattutto di pubblico, segno del grande apprezzamento della manifestazione.

Nelle altre due domeniche cambiano i protagonisti ma non i risultati: anche per gli Amici della Merla (2007), categoria principe della rassegna, ampia partecipazione e sostegno di chi, sugli spalti, non ha fatto mancare il proprio appoggio a figli, nipoti, fratelli o amichetti.

Soddisfatto Mauro Colombo, consigliere delegato allo sport del Comune di Annone che con impegno e la giusta fatica, che sempre accompagna questo tipo di manifestazioni sportive, ha diretto l’organizzazione del torneo dalla parte prettamente burocratica della kermesse, a partire dalle iscrizioni delle società che vi hanno poi preso parte durante tutte le quattro domeniche. Senza dimenticare chi, con piacere e tanta passione, ha impiegato il proprio tempo affinché tutto procedesse nel miglior modo possibile durante lo svolgimento della manifestazione. Un appuntamento diventato ormai un evento di punta nell’offerta sportiva che il Comune di Annone, con il continuo appoggio del Gs S.Giorgio, vuole continuare ad offrire anche negli anni a venire.