a Il resoconto della due giorni della festa provinciale Under 8 - Diario - News - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

Il resoconto della due giorni della festa provinciale Under 8

21/04/2016

Un week end uggioso ha fatto da cornice alla 4^ festa provinciale under 8 dedicata al calcio. Quattro i concentramenti organizzati dalle società ospitanti. Sabato a partire dalle 15 presso l’Istituto Parini, divise equamente nelle due palestre si sono incontrate Gs Rogeno, Cs Abbadia, Gs San Marcellino, Pol. Oratorio Bulciago, Gs Belledense “Cal”, Gs San Fermo “2008”, Pol. Futura ’96, Gs San Fermo “2009”, Pol. Oratorio Pusiano e Gs Belledense “Pvo”.

Domenica a Pagnano, coordinate dal direttore dell’Area sportiva giovanile Stefano Ravasi, è stata la volta di Ac Pagnano, Gs Casargo, Csc Costamasnaga e Gso S.G. Olginate. Contemporaneamente a Robbiate c’erano Us Orobia Robbiate, Us Oratorio Airuno, Cs Colle Brianza e Pol. Osgb Merate. Significativa la partecipazione in ogni concentramento, come ad esempio a Pagnano dove si sono registrati 50 bambini partecipanti.

In ogni palestra sono state proposte più attività ludico-motorie tra le quali “passa e corri”, “duello per il pallone”, “ruba tesoro” ed una staffetta in cui ogni squadra si è dovuta cimentare in diversi percorsi, per ottenere il miglior punteggio rispetto all’avversario. La due giorni è stata la penultima festa in programma per questa stagione; l’ultimo appuntamento è in programma il 21 maggio e sarà improntato sull’atletica leggera.

Non resta che invitare le società affiliate, soprattutto quelle che non vi hanno ancora mai partecipato, ad iscriversi a questo ultimo appuntamento per rendersi conto della dimensione sportiva e soprattutto ludica che il Comitato, grazie alle sue società del settore, è in grado di offrire ai piccoli atleti che si affacciano per la prima volta al mondo sportivo.

Luca Presti