a Corsa campestre, a Calco l"esordio stagionale dei circuiti provinciale e regionale - Diario - News - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

Corsa campestre, a Calco l"esordio stagionale dei circuiti provinciale e regionale

19/11/2015

Si aprirà ufficialmente questa domenica a Calco la stagione 2015/2016 del settore atletica del Comitato Csi di Lecco. Come tradizione sarà la disciplina della corsa campestre a regalare le prime emozioni ai numerosi appassionati e appassionate del settore.

Con le gare di domenica, valide per il gran premio nazionale e come prima prova del circuito regionale sverrà inaugurata infatti la sesta edizione del Trofeo Centro Commerciale Meridiana.

Nel circuito Csi Lecco allestito per questa stagione sono previste quattro prove, a partire da quella di domenica a Calco organizzata dalla società locale, la Virtus Calco.

Gli altri appuntamenti sono in calendario per domenica 13 dicembre a Rogeno (organizza il Gso Rogeno), mentre domenica 17 gennaio 2016 a Bevera si svolgerà la terza prova organizzata dalla Polisportiva Castello Brianza. La manifestazione che concluderà il circuito verrà organizzata il 7 febbraio 2016 dalla Polisportiva Oratorio Bernate nel parco di Villa Borromeo ad Arcore.

Il programma di questa domenica prevede il ritrovo degli atleti e atlete nel campo di gara in via Garibaldi (località Campo) mentre il via alle gare verrà dato alle 10 in punto. Le categorie presenti alla competizione saranno Esordienti, Ragazzi, Cadetti, Cuccioli, Disabili, Allievi, Juniores, Seniores, Amatori A, Amatori B e Veterani.

A fine giornata verranno premiati i primi tre classificati per ogni categoria e le prime dieci società. La gara farà parte dei festeggiamenti del 55emo anniversario della società Gs Virtus Calco, sono attesi numerosi partecipanti appartenenti alle diverse società che hanno tra le loro discipline la corsa campestre come attività proposta ai loro associati