a A Laorca la 5a edizione del Memorial Matteo Pensotti - Diario - News - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

A Laorca la 5a edizione del Memorial Matteo Pensotti

04/09/2017

Troverà svolgimento all'oratorio di Laorca da mercoledì 6 a domenica 10 settembre la quinta edizione del Memorial Matteo Pensotti, manifestazione sportiva e culturale promossa dall'omonima Associazione, nata per diffondere la testimonianza di vita di questo giovane di Laorca, vinto nel 2013 dal sarcoma di Ewing, malattia di cui ancora la medicina non ha ben definito un percorso di guarigione. 

Con questa ed altre iniziative l'Associazione Matteo Pensotti intende destinare fondi per la ricerca sul sarcoma di Ewing, la malattia che ha vinto Matteo, e promuovere borse di studio per gli studenti del Politecnico di Lecco del corso di Ingegneria Edile ed Architettura, la facoltà che stava frequentando Matteo.

Diverse le iniziative in programma nei quattro giorni di sport, musica ed animazione gastronomica che costituiscono la kermesse.   

Su tutte il torneo di calcio a 7 "Memorial Matteo Pensotti", che vedrà la partecipazione di otto squadre provenienti dal territorio lecchese. Si disputerà anche un mini torneo rivolto ai giovanissimi con quattro squadre under 10.

Ad aprire la manifestazione sarà mercoledì sera l'atteso intervento del famoso giornalista sportivo Nando Sanvito, che presenterà il suo cortometraggio "Storie di sport, storie di vita, la vocazione umana nel linguaggio sorprendente degli eventi sportivi". 

Altro momento significativo per la comunità oratoriana di Laorca sarà, nella serata di venerdì, la presentazione delle squadre della Lecco Alta, il sodalizio sportivo che fa capo all'oratorio del rione cittadino.

La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Lecco.

 


Allegati:
SANVITO 2017.pdf
volantino 2017.pdf