a "Riprendiamoci lo sport", venerdì 18 settembre la videoconferenza con le società sportive. Iscrizioni sulla piattaforma Ceaf - Diario - News - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

"Riprendiamoci lo sport", venerdì 18 settembre la videoconferenza con le società sportive. Iscrizioni sulla piattaforma Ceaf

16/09/2020

 

Carissimi Presidenti, carissimi Dirigenti dei Consigli Direttivi
il mese di settembre ci sta accompagnando con buon ritmo verso la tanto attesa ripartenza dei campionati.

Vi sappiamo impegnati con gli open day, con la ripresa degli allenamenti e con le attività organizzative per la formazione e l’iscrizione delle squadre.
Sin qui tutto normale, se non fosse che ci troviamo a fare i conti con le tante nuove incombenze legate al post emergenza Covid-19. Sappiamo che sono attenzioni importanti per la tutela della salute di tutte le persone che abbiamo a cuore e che vogliono riprendere a giocare!

Bene! Proprio questo è il punto! “Riprendiamoci lo sport, facendo nuove tutte le cose! È il desiderio più grande che deve stare dentro il cuore di ciascuno di noi. Vogliamo riprenderci lo sport… perché ci manca, perché ne conosciamo tutto il valore, perché per noi è vita. E vorrei aggiungere … perché è il nostro modo di stare vicino ai ragazzi dando a loro una vera opportunità di educazione.” Le parole del nostro Assistente Ecclesiastico don Andrea - le avrete sicuramente lette nei Piani Generali dell’attività 2020-21 - ci aiutano a calibrare lo stile giusto di questa ripartenza.

E’ lo stile del coraggio e dell’audacia, della fiducia e dell’accoglienza. E’ lo stile di chi è pronto a rimettersi in gioco ed a farlo ogni volta che cambieranno i protocolli. E’ lo stile di chi con grande elasticità e fantasia saprà trovare forme nuove per la propria proposta sportiva. E’ il nostro stile, della squadra di Comitato e delle società sportive. Insieme, dentro questa nuova stagione.
Proviamo allora a condividere le esigenze e le difficoltà che state incontrando. Proviamo insieme a ragionare sulle disposizioni applicative alle quali dobbiamo attenerci. Sarà il primo modo per allenarci ad applicarle. In queste settimane lo faremo anche grazie ad alcune iniziative sportive, che prepareranno i campionati. Ve le presenteremo.

Ci vediamo venerdì 18 settembre alle 21, in videoconferenza. Aspettiamo uno o due dirigenti per società.

Per partecipare è necessario iscriversi entro giovedì 17 settembre 2020 al seguente link:


https://ceaf.csi-net.it/iscrizioni/9360/6bfdd0d7ac86e470363e40b9c29b7dc2

Bisogna inserire per prima cosa il codice fiscale e poi vanno inseriti tutti i dati richiesti soprattutto l’indirizzo mail corretto, al quale, venerdì, verrà inviato il link a cui collegarsi per l’incontro.

Un abbraccio a tutti voi dal Comitato Csi Lecco