Football Americano, la "7 League" 2021-22 ha le sue 4 finaliste

11/01/2022

 

Cocai Terraferma e Altolivenza 29ers dalla Nord Conference, Briganti Napoli e Salento Spiders dalla Centro-Sud Conference.
Questi i team che si sono qualificati per le Final Four della 7-League di Football Americano e che saranno a Firenze domenica 30 gennaio per le finali del campionato nazionale Csi 2021-22. Le 4 squadre sono uscite vincitrici, sabato 8 e domenica 9 gennaio, dal turno secco di play off per le Conference Nord e Centro-Sud.

Un turno quanto mai intenso dal punto di vista agonistico quanto sofferto a causa dell'estendersi del contagio Covid. Con davvero tanti e tanti giocatori costretti a casa dalla neccesità di isolamento dovuta alla positività al virus.
Nonostante le difficoltà di organico, le partite del WE sono state portate a termine con grande senso di responsabilità e con una passione sportiva infinita da tutte le squadre, in primis quelle più colpite dalle defezioni.

Nella Nord Conference il Covid-19 ha detto la sua in particolare nella composizione dei roster degli Alligators Rovigo e dei nostri Commandos Brianza. Entrambi i team si sono presentati in campo praticamente dimezzati nell'organico, onorando sino all'ultimo il loro impegno e ricevendo i complimenti dalle formazioni avversarie, uscite vincitrici dal confronto sportivo non senza sudare le sette proverbiali camicie.

Partite vere quelle delle semifinali di Conference Nord, partite vere ed incerte sino all'ultimo quelle delle semifinali di Conference Centro-Sud. Con Napoli 82ers e Salento Spiders che hanno avuto la meglio non senza fatica su NavySeals Bari e SteelBucks Caserta.

Nel fine settimana in arrivo le quattro finaliste tornano in campo per la finale della rispettiva Conference. Sabato 15 gennaio a Napoli alle 18 si gioca il confronto tra Briganti 82 e Salento Spiders, domenica 16 gennaio alle 14.30 a Spinea (Ve) i Cocai Terraferma ospitano gli Altolivenza 29ers.

Domenica 30 gennaio le vincitrici saranno le protagoniste della finalissima al Guelfi Center di Firenze, partita che sarà preceduta dalla finale per il terzo gradino del podio della 7-League 21/22 tra le due sconfitte delle semifinali.

Sul sito CsiFootballAmericano tutte le cronache dei match, i risultati e le classifiche della "7-League" 2021-22.

Sul sito dei Commandos Brianza il servizio sul match giocato domenica 9 gennaio a Spinea