Regione Lombardia, un bando per contributi a sostegno dell"attivitą sportiva ordinaria

14/08/2019

Sono state approvate da Regione Lombardia le modalità attuative relative alla misura per la concessione di contributo a sostegno dell’attività ordinaria dei comitati/delegazioni regionali e delle associazioni/società sportive dilettantistiche. Le domande potranno essere presentate dal 04 settembre 2019 al 04 ottobre 2019.

Regione Lombardia intende sostenere l’attività ordinaria e continuativa svolta dal Sistema Sportivo Lombardo in virtù del ruolo di riferimento territoriale nella promozione e attuazione di iniziative a livello regionale e per la diffusione dello sport per tutti i cittadini, favorendo l’inclusione e la coesione sociale, oltre che la crescita della persona e l’adozione di stili di vita sani.

Sono state attivate due linee di intervento:

  • Linea 1 “Comitati/Delegazioni regionali”;
  • Linea 2 “ASD/SSD Lombarde” senza scopo di lucro

Per la Linea 2 “ASD/SSD lombarde”, senza scopo di lucro, aventi sede legale o operativa in Lombardia, possono partecipare le associazioni sportive con la seguente iscrizione/affiliazione:

- Iscrizione al Registro CONI e/o affiliazione a Federazioni Sportive Nazionali (FSN).

- Iscrizione al Registro CONI e/o affiliazione a Discipline Sportive Associate (DSA) ed Enti diPromozione Sportiva (EPS)

- Iscrizione al Registro CIP (registro CONI sezione parallela CIP) e/o affiliazione a Federazioni Sportive Paralimpiche (FSP), Federazioni Sportive Nazionali Paralimpiche (FSNP), Discipline Sportive Associate Paralimpiche (DSAP) ed Enti di Promozione Sportiva Paralimpica (EPSP).

Si fa presente che, per la sola linea 2, Le ASD/SSD dovranno attestare, pena la non ammissibilità al bando, la presenza di collaboratori/tesserati in possesso di attestazione rilasciata dai centri di formazione BLSD.

Per maggiori dettagli sui requisiti di ammissibilità al bando si veda il capitolo A.3 dell'Allegato A) al decreto n. 11305 del 30-07-2019.

Visita la pagina di Regione Lombardia con la documentazione relativa al bando.