Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

TROFEO POLISPORTIVO UNDER 12-14, IN 250 ALLA PROVA DI APERTURA


E’ partito alla grande domenica scorsa il Trofeo Polisportivo 2011-12 delle categorie Under 12 ed Under 14, con la giornata dedicata alla prova corsa campestre proposta dalla commissione tecnica giovanile in collaborazione con il Gs S.Fermo Cesana e la Pol. Oratorio Suello.
Il Parco del Roccolo è stato invaso da ben 250 ragazzi e ragazze tra i 10 ed i 14 anni, accompagnati da altrettanti genitori e accompagnatori. La bella e fresca giornata ha contribuito al buon esito delle gare, il cui calendario ha preso il via alle 10.30 precise, con la prova sui 900 metri valida per la categoria Under 12 femminile. Gara che ha visto classificarsi 68 atlete, con la vittoria di Miriam Maggi del Gso Annone. A seguire ecco il confronto per i pari categoria maschili, corso sulla distanza di 1100 metri. Sul traguardo ha tagliato per primo il nastro Filippo Castelnuovo della Pol.Barzanò, che ha preceduto altri 54 giovani podisti. Complessivamente sono state 26 le squadre Under 12 presenti, 14 per il settore maschile e 12 per quello femminile.
Sempre sui 1100 metri si è corsa la prova della Under 14 femminile, con 70 ragazze iscritte. Leader della graduatoria si è laureata Federica Frigerio della Pol. 2001 Maggianico. Infine nella prova maschile sono stati 52 i ragazzi protagonisti, guidati da Paolo Bartesaghi del S.Fermo Cesana. Quindici le società presenti per questa categoria.
Al termine della parte sportiva della manifestazione il Prof. Marco Sangalli, Direttore dell’area sportiva Csi Lecco, ha coordinato le premiazioni dei primi 20 classificati di ogni categoria augurando ai ragazzi un buon avvio dei tornei dedicati allo sport prevalente di calcio, pallavolo e basket, esperienze che impegneranno ragazzi e ragazze sino alle festività natalizie. Sangalli ha ricordato la data del prossimo appuntamento con il Trofeo Polisportivo, in calendario il 4 e 5 febbraio 2012 e dedicato alla pallacanestro.

Ed ecco i primi tre classificati di ogni categoria.
Under 14 Femminile: 1^ Frigerio Federica, Pol. 2001 Maggianico; 2^ Obinu Marta, Gso Sirone; 3^ Dossi Elisa, Pol. 2001 Maggianico.
Under 14 Maschile: 1^ Bartesaghi Paolo, San Fermo Cesana; 2^ Brambilla Luca, Us Orobia Robbiate; 3^ Valsecchi Matteo, Pol. Oratorio Suello. Under 12 Femminile: 1^ Maggi Miriam, Gso Annone; 2^ Mapelli Marta, Pol. Barzano'; 3^ Ripamonti Margherita, Pol. S.Egidio Bonacina. Under 12 Maschile: 1^ Castelnuovo Filippo, Pol. Barzanò'; 2^ Rossi Sebastian, Oratorio Oggiono; 3^ Pelizza Federico, Pol. Barzanò.

Vai alla galleria immagini