Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

IN SCADENZA LE ISCRIZIONI AL MASTER PER I TECNICI DEGLI SPORT DI SQUADRA


Scade il prossimo 23 settembre il termine di adesione per il nuovo master provinciale di formazione aperto agli allenatori di calcio, pallavolo e basket di tutte le categorie del Comitato Csi Lecco.
“Anche quest’anno nel corso della programmazione della stagione 2011-12 in Consiglio Provinciale abbiamo molto sottolineato l’importanza delle iniziative di formazione, volte a preparare operatori competenti e motivati” precisa il Direttore dell’Area Formativa Csi Lecco, il VicePresidente Enrico Demaldè.
Un obiettivo che per quanto riguarda i tecnici e gli allenatori degli sport di squadra, ma anche per le discipline individuali, troverà attuazione con percorsi formativi annuali.
“Partiremo nel prossimo mese di ottobre con i corsi per allenatori di calcio, pallavolo e pallacanestro - puntualizza Demaldè - con lo svolgimento della prima parte del master”.
L’itinerario che verterà su 14 serate, 8 delle quali dedicate agli aspetti tecnici per disciplina e quindi differenziate.
In autunno saranno 8 le lezioni in programma, con tre serate comuni su temi associativi, psico-pedagogici e sull’attività polisportiva. Il programma dettagliato degli incontri sarà disponibile a fine settembre, mentre la seconda parte del master, con i restanti 6 incontri, avrà luogo nei primi mesi del 2012.
L’edizione 2011-12 del master riservato agli sport di squadra si concluderà con un momento di verifica. I nominativi degli operatori sportivi che supereranno l’esame saranno inseriti nell’albo nazionale allenatori.