Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

CSI ED OLTRETUTTO 97 ORGANIZZANO


L’Associazione “Oltretutto 97” ed il Comitato Csi di Lecco organizzano per questa domenica il meeting “Nuotabile”, giochi di nuoto riservati in modo particolare ai giovani atleti con disabilità.
Il progetto è frutto di una positiva sinergia tra i volontari dell’Associazione lecchese ed il Consiglio Provinciale del Csi, rappresentato dal Presidente Carlo Isacchi.
La manifestazione avrà il patrocinio della Amministrazione Provinciale, dell’Amministrazione comunale cittadina nonché del Comitato provinciale del Coni.
Il programma dell’iniziativa prevede alle 14.30 le batterie riservate al nuoto assistito; si proseguirà con le gare dei 25 ed i 50 metri nuotati a stile libero ed a dorso, per concludere con la staffetta 4x25 metri.
Sarà un’occasione propizia per testimoniare come lo sport può essere l’occasione per superare tutte le barriere e vivere momenti veri di amicizia, integrazione e collaborazione.
Alla manifestazione hanno dato la loro adesione diverse associazioni lecchesi che si occupano del tempo libero delle persone diversamente abili. Tra queste il “Gruppo Amici” di Lecco, la “Casa dei Ragazzi” di Olgiate Molgora, il “Gruppo Arcobaleno” di Mandello e la “Noivoiloro” di Erba.