Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia GestioneCampionati CSIPOINT

NAZIONALI DI CORSA SU STRADA, CORTENOVA SECONDA A 5 PUNTI DAL SOGNO, TEAM PASTURO AI PIEDI DEL PODIO


Ottimamente riuscita domenica 17 ottobre a Cernusco sul Naviglio la nona edizione del Campionato nazionale Csi di corsa su strada.

Oltre 450 gli atleti in gara nella mattinata, impegnati nelle diverse distanze in base alla categorie di appartenenza. Sono 21 i titoli di Campione Nazionale, per altrettante maglie arancioblucerchiate e scudettate assegnate. 
Dominio triveneto nell’individuale con 8 successi trentini, 4 veneti, ed uno friulano. Anche la Lombardia padrona di casa fa festa con sette medaglie d’oro conquistate. Tra queste due campionesse lecchesi: Anna Angrisani (Pol. Bellano, cat. Veterane B) e Silvia Invernizzi (Csc Cortenova, cat. Amatori B).

Sul podio della rispettiva gara di categoria anche Sofia Piazza (Cs Cortenova), 2a nelle Esordienti; stesso gradino del podio negli Allievi per Giulio Mascheri  e Lorenzo Pepe (Csc Cortenova) negli Juniores. Terzo posto per Lorenzo Forni (Team Pasturo) nei Cadetti, Alessia Bergamini (Csc Cortenova) nelle Seniores, Sabrina Invernizzi (Csc Cortenova) nelle Amatori A e infine  Elena Rusconi (Csc Cortenova) nelle Amatori B.

Nella classifica riservata alle società appassionante testa a testa fra il nostro Cs Cortenova, 39 atleti in gara e US 5 Stelle Seregnano (TN), con 38 finalisti presenti a Cernusco. Per soli 5 punti di distacco, sul gradino più alto della graduatoria generale salgono i trentini con 459 punti, davanti ai campioni lombardi in carica, dominatori in questo speciale elenco avendo conquistato le ultime tre finali nazionali del Csi. 

Sette le medaglie conquistate dai nostri portacolori del Cortenova (un oro, tre argenti e tre bronzi); ancora più significativi, perchè arrivati con il contributo di tutti e 39 i protagonisti della gara, sono stati i risultati nelle graduatorie per società. A partire dalla vittoria nella classifica per società riservata alle categoria giovanile, per arrivare al secondo posto nella classifica Assoluti.

 

Nel "gioco di squadra" targato Csi Lecco andato in scena a Cernusco sul Naviglio brilla anche il bronzo conquistato nella classifica giovanile per società dal Team Pasturo, ottima quarta anche nella classifica generale; così come brillano il decimo e 11esimo posto conseguito da Pol. Bernate e Virtus Calco. Tra le oltre 60 squadre presenti,  belle soddisfazioni anche per la Pol. Bellano, il Gs Rogeno e l'As Premana.

 

TUTTI I RISULTATI E LE CLASSIFICHE