Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

MEETING POLISPORTIVO GIOVANILE, A CESENATICO E' RECORD DI PRESENZE


Ultimi preparativi all’EuroCamp di Cesenatico in vista della tre giorni del Meeting Polisportivo Giovanile “Sport in Festa” in programma da domani a lunedì 24 aprile. La kermesse dello sport giovanile del Csi Lombardia attirerà nella ridente località romagnola 2000 atlete ed atleti delle società sportive lombarde, dagli Under 10 sino ai Top Junior. Veramente imponente la partecipazione dei sodalizi del nostro Comitato, presenti al Meeting con quasi 600 atlete/i e più di 30 squadre. Grande la convinzione e la sensibilità dimostrata ancora una volta dai dirigenti e dagli allenatori dei nostri sodalizi sportivi, pronti a spendersi senza risparmio nell’obiettivo di regalare ai propri atleti la partecipazione a questa bella esperienza di festa e di sport.

Sette le squadre portate a Cesenatico dal Centro Sport Abbadia, cinque nel calcio a 7 e due nella pallavolo femminile; cinque le formazioni targate Oratorio Oggiono, tutte del calcio a 7 dagli Under 12 agli Allievi. Cinque squadre anche per la Pol. Futura 96, tre nel volley Under 10 ed Under 12 e due nel calcio a 7 con gli Under 10 e gli Juniores. Il Gs Rogeno schiera 4 formazioni, con una prevalenza per il volley giovanile rappresentato dalle Under 10, Under 12 e Ragazze. Tre le squadre del volley femminile presentate dal Cs Cortenova, che insieme alle Ragazze avrà anche le formazioni Juniores e Top Junior. La Pol. Monticellese porterà le Ragazze del volley ed i pari età del calcio a 7. Infine Csc Costamasnaga, Pol. S.Fermo, Gso Sirone, Pol. S.Egidio Bonacina, Gso Valgreghentino e Pall. Burago saranno della festa con una loro squadra. Sirone, S.Egidio e Burago rispettivamente nel volley Ragazze, Allieve e Top Junior; Costamasnaga e S.Fermo nel calcio a 7 Under 10, Valgreghentino nel calcio a 7 Under 14.

In compagnia delle squadre espresse dagli altri Comitati lombardi, i nostri portacolori sono pronti a vivere da protagonisti questa importante iniziativa di ampio respiro, il momento più alto della stagione sportivo-associativa giovanile.

Nel quale i settori Under 10 e Under 12 troveranno una bella occasione di continuità con le iniziative polisportive vissute a livello locale, mentre Ragazze/i, Allieve/i, Juniores e Top Junior avranno l’opportunità di confrontarsi in modo festoso con i pari età provenienti da ogni angolo della regione. Per tutti accanto ai minitornei dedicati agli sport prevalenti il programma sportivo ed associativo della tre giorni propone infatti l’approccio con l’orienteering: l’insieme dei risultati conseguiti darà luogo alle classifiche generali della manifestazione. Che si concluderà nel pomeriggio di lunedì 24 aprile con le premiazioni.