Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

GLI SPORT DI SQUADRA A GRANDI FALCATE VERSO LE FINALI


Sarà un intenso, incalzante rush finale. Le fasi territoriali di qualificazione ai campionati nazionali degli sport di squadra proporranno a partire da questo week-end end un importante calendario di partite emozionanti e decisive.

Sono state 140 le squadre tra calcio a 5, calcio a 7 e calcio a 11, volley femminile e misto e basket  che da inizio maggio ad oggi hanno dato vita alla prima fase dei campionati brevi, dedicata ai gironi all'italiana. Costruiti un pò sulla formula di Europa e Champions League del calcio. Da questi raggruppamenti le migliori espressioni delle diverse categorie in gara saranno in campo per i match di semifinale o di finale, in funzione del regolamento organizzativo varato dalle rispettive Commissione Tecniche.

Ecco un pò il punto della situazione.

Nei campionati di calcio il WE del 19 e 20 giugno sarà dedicato in buona parte ai match di semifinale in partita secca, quello del 26 e 27 giugno alle finalissime.

Così per il calcio a 7 Ragazzi, Allievi, Juniores e Top Junior.

Negli Juniores già nota una delle due finaliste, che sarà il Gso Missaglia, vincitore giovedì 17 giugno della semifinale giocata con il Paderno d'Adda A. Sempre giovedì sera nella categoria Open i gironi Zonna Brianza hanno giocato i quarti di finale, con Lomagna e Nuova Ronchese B che accedono al turno successivo grazie ai successi per 10 a 2 e per 5 a 3 su Nuova Ronchese C e Nuova Ronchese A.

Nel calcio a 5 Open si è giocata ieri sera a Rogeno la finalissima tra Gs Rogeno e Energy Saving FutSal. mentre nel calcio a 11 Open già nota una finalista. E' l'Ac Pagnano, che ieri sera ha battuto 4 a 0 il S.Giorgio Casatenovo. 

Nella prossima settimana conosceremo le prime vincitrici dei campionati brevi di volley.

Primo verdetto martedì 22 giugno a Pagnano per la cat. Juniores femminile, con il match tra Ac Pagnano e ErreEmmeVolley. Si proseguirà mercoledì 23 giugno con le finali Top Junior femminile e Amatoriale Misto, rispettivamente a Rogoredo tra Asd Casatesport e Valletta Volley ed a Olginate tra Gso S.Giuseppe e Up Garlate.

Per le categorie che hanno schierato 2 gironi nella prima fase è invece tempo di semifinali. Così per le categorie Under 13 e Open femminile, mentre le Allieve concluderanno la regular season  nel WE del 26 e 27 giugno.

Infine Regular Season conclusa per i due campionati di basket,  Ragazzi e Open. Rhinos Robbiate si è affermata nel girone a 3 dei Ragazzi davanti a Sansone Oratorio e Oratorio Barzanò. ABC Sport Verderio ha invece vinto il girone Open precedendo Oratorio Airuno e Sansone Oratorio.

Vai al portale Risultati e Classifiche