Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

GINNASTICA RITMICA, A CALCO LA FASE DI QUALIFICAZIONE


Domenica 30 maggio presso il PalaSanVigilio di Calco è in programma la fase territoriale di qualificazione ai campionati nazionali di ginnastica ritmica. Oltre sessanta le atlete che hanno effettuato l’iscrizione entro lo scorso 23 maggio, espresse da alcuni sodalizi Csi Lecco del settore: l’Asd Casatesport, Ritmica S.Zeno e Giocosport Barzanò.
La gara si svolgerà nel corso dell’intera mattinata, considerando i consueti regolamenti di disciplina, riadattati secondo le nuove esigenze in materia di sicurezza sanitaria. Le atlete che vi prenderanno parte potranno cimentarsi in diverse prove di carattere individuale, corpo libero e attrezzi, di coppia e di squadra.
Lupette, Tigrotte, Allieve, Ragazze, Junior e Seniores le categorie rappresentate, per ciascuna delle quali saranno possibili i programmi tecnici per i livelli Small, Medium, Special, Large e Super.
Le atlete che parteciperanno alla fase territoriale avranno la possibilità di partecipare alle successive fasi regionali, che sono in calendario il 12 e 13 giugno a Capriolo (Bs). Eccezione alla regola sarà garantita alle atlete che non hanno potuto partecipare alla fase territoriale per impedimenti legati al Covid 19; per loro ci sarà la possibilità di una deroga di partecipazione, presentando l’attestazione di quarantena rilasciata da Ats. Invece, per il passaggio alle fasi nazionali, si farà riferimento al Regolamento Tecnico Nazionale.
Queste le misure minime, oltre alle disposizioni anti-Covid, affinché la manifestazione avvenga in assoluta sicurezza ed in totale serenità. Una serenità sportiva persa a lungo e che, anche alla ripartenza di questa disciplina sportiva, sta ritornando anche nelle nostre ginnaste.

Indizione fase di qualificazione territoriale

Regolamento della fase di qualificazione

Ordine di gara

Disposizione applicativa ginnastica

Autocertificazione atlete/i