Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

GINNASTICA ARTISTICA, OTTIMA RIPARTENZA DELLE COMPETIZIONI


Davvero bella domenica 9 maggio la ripresa delle competizioni per la ginnastica artistica. Al Palaunimec di Arcore è infatti andata in essere la prima gara per Lecco e Como valida per la fase di qualificazione al campionato nazionale. Accolte dalla società organizzatrice, Ginnastica Bernate 2016, e dagli esponenti del direttivo del comitato Csi di Lecco, tra cui il presidente Ennio Airoldi e il vice Marco Monti, sono state protagoniste 120 ragazze. Le gare si sono svolte con regolarità e senza intoppi per tutta la giornata.

La parte del leone, anche in termini di podi, è toccata al sodalizio organizzatore, che ha messo in campo oltre la metà delle concorrenti complessive. Altre 30 ginnaste in gara per Giocosport Barzanò, 15 per la Pol. Monticellese, 6 per Abc Sport (Verderio), e 1 per Ginnastica Cabiate. Un paio di defezioni rispetto alle iscrizioni a causa delle quarantene Covid e pubblico rigorosamente all’aperto. Genitori e parenti non hanno potuto assistere agli esercizi in palestra ma nell’attesa hanno approfittato della bella giornata.

Il programma ha spaziato dalle gare a squadre per la categoria Small, a quelle della classifica assoluta individuale ai 4 attrezzi (corpo libero, trave, volteggio e parallele asimmetriche) per i programmi Medium, Large, Super A e Super B, Top Level e Master; infine la gara di specialità al minitrampolino. S’è vista grande partecipazione da parte delle giovani e grande attenzione da parte dei giudici.

Al termine di ciascuno dei 4 gruppi di gara, all’aperto, le cerimonie di premiazione; sul sito del Csi di Lecco le classifiche, le foto e i filmati della gara. Prossimo appuntamento - da confermare - il 6 giugno a Monticello. Con la speranza che la situazione pandemica sia migliorata e che, almeno in parte, il pubblico possa assistere agli esercizi dei propri beniamini.

Le immagini (1, 2) e i filmati della manifestazione

Tutti i risultati