Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

FESTA A MAGGIANICO CON IL GRAN GALA DELL'ATLETICA


Festa grande sabato 29 settembre presso l’oratorio di Maggianico per il “gran gala” dell’atletica Csi Lecco, dedicato alle premiazioni dei circuiti provinciali della pista e della gran combinata.
Ad ospitare l’evento è stata la Pol. 2001 Maggianico, sodalizio che nella stagione appena conclusa ha aperto una sezione atletica partecipando con grandi motivazioni alle varie iniziative in calendario.
Come sempre le società hanno risposto con entusiasmo all’invito che Maggianico ha confezionato in collaborazione con il coordinatore dell’atletica Csi Lecco Angelo Beretta, coadiuvato per tutta la stagione da Rosy Colombo.



Gremito in ogni ordine di posti il salone dell’oratorio, con una platea generosa nell’applaudire atlete, atleti e dirigenti chiamati da Beretta sul palco per ricevere le maglie di campione provinciale ed i Trofei abbinati ai due circuiti.
Che sono stati per la 16esima stagione il Trofeo Colombo Pavimenti per l’atletica su pista e per il secondo anno il Trofeo Cr Sport per la Gran Combinata. Entrambi hanno preso la direzione di Calco, con la Virtus che nella stagione, avendo vinto anche il circuito provinciale di campestre ha centrato un fantastico “triplete”. A contenderle i tre successi stagionali ci hanno provato sino in fondo Bellano e Cortenova, sul podio ad ordine invertito sia nel Colombo Pavimenti che nella Gran Combinata. Soddisfazione per il team del Maggianico, che ha chiuso al sesto posto il circuito su pista ed all’ottavo il Cr Sport, con la bella soddisfazione del titolo provinciale su pista conseguito nel Triathlon Ragazze da Sala Alessia.

Le maglie di campione provinciale sono state assegnate a diversi atleti delle numerose società sportive entrate nella classifica delle due manifestazioni. Cortenova comanda questa speciale graduatoria con 9 titoli, Calco ne ha conseguiti 8. Seguono Bellano con 5, Derviese 4, Pusiano e Pagnona 2, Bernate e Maggianico con 1. Castello Brianza,
Libertas Cernuschese, Besanese, Premana e Pol. Csi Lecco gli altri sodalizi che sono stati protagonisti delle 2 manifestazioni. A premiare atleti e società erano presenti il Presidente Provinciale Carlo Isacchi e l’ex Presidente Enrico Demaldè.

Infine il dato relativo alle presenze: nella pista dopo i 22 atleti della prima prova del 28 aprile a Besana Brianza il circuito si è assestato tra le 170 e le 180 unità. Nella Gran Combinata da segnalare le oltre 300 presenze alla gara di corsa su strada a Brivio e le 280 della prova di Dervio.

Vai alla galleria immagini della serata

Le classifiche finali:
16^ Trofeo Colombo Pavimenti
2^ Trofeo CrSport