Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

ATLETICA SU PISTA, BELLANO E' SUL PODIO DEL TROFEO LOMBARDIA


Quasi settecento atlete ed atleti in rappresentanza di 31 società sportive espresse dai diversi Comitati della Lombardia. Sono le cifre assai significative della partecipazione registrata al 28esimo Trofeo regionale di atletica su pista, conclusosi questa domenica a Desenzano con la terza prova del circuito stagionale.
Nel percorso, iniziato a fine aprile a Ravello di Parabiago e proseguito ad Albate a fine maggio, si sono molto ben comportate due nostre ottime rappresentative, la Pol. Bellano e la Pol. Oratorio Pusiano, confermatesi ai vertici regionali della specialità.
Bellano ha infatti conseguito il terzo posto nella graduatoria finale per le società ed il secondo nel campionato a squadre, per Pusiano sono arrivati rispettivamente il settimo ed il quarto posto. Nella classifica per società sono entrate anche la Derviese e la Virtus Calco, entrambe presenti nella prova organizzata questa domenica dal Comitato di Brescia.
Altre importanti soddisfazioni sono arrivate dalle classifiche finali per categoria, con tre titoli regionali conseguiti dai nostri portacolori ed un bel gruzzolo di medaglie.
Due dei successi ottenuti sono di grande prospettiva per l'atletica su pista lecchese, perchè a conquistarli sono state le piccole promesse della categoria Esordienti, i cui podi sono stati interamente targati Csi Lecco.
Nel settore femminile c'è stato il tris della Pol. Oratorio Pusiano con la vittoria di Andrea Chiara Pozzi, il secondo posto di Clarissa Boleso ed il terzo di Sofia Colombo.
Tra i pari età maschili tilo lombardo per Stefano Buzzella della Pol. Bellano, sul podio con lui Riccardo Pini (Pol. Oratorio Pusiano) ed Enea Manzi (Pol. Bellano).
La terza medaglia d'oro l'ha conseguita il bellanese Giuseppe Piva nella categoria Amatori B maschile. Medaglie di bronzo per tre atlete del Bellano, Valentina Piva nelle Seniores F,  Paola Balbiani nelle Amatori "A" F. ed Anna Angrisani nelle Veterane; terzo gradino del podio anche per Nicoletta Rusconi (Pol. Pusiano) nelle Amatori B femminile, in una gara in cui registriamo anche il quarto ed il quinto posto di Nicoletta Denti (Bellano) e Cardoso Lopez Donzilia (Pusiano).
Il 28esimo Trofeo Lombardia è stato vinto dai milanesi dell'Atletica Ravello di Parabiago davanti all'Uso castegnato, terza la Pol. Bellano; il sodalizio bresciano si è invece imposto nel campionato a squadre, con Ravello terza dietro a Bellano.

Vai ai risultati della manifestazione