La festa del Centro Sport Abbadia: “..E siamo ancora qua….grazie a voi!”

18/01/2023

“Eh già…..e siamo ancora qua…è grazie a voi”

Così il Centro Sport Abbadia, sabato 14 gennaio, si è presentato alla sua comunità cittadina, riprendendo dopo tre anni l’attesissimo appuntamento con la “Festa del Centro Sport”. Sul palco del Cineteatro Piergiorgio Frassati si sono alternate, per un lungo e meritato applauso, le 9 squadre espresse dal sodalizio nei campionati Csi Lecco 2022-23: per il calcio a 7 le formazioni Under 8, Under 10, Under 12, Under 14, Juniores, Top Junior e Open. Per la pallavolo le Under 13 e le Open femminili.
A stringersi attorno ai circa 200 tesserati, tra atlete/i, allenatori e dirigenti, le famiglie e gli amici dei protagonisti, ma anche il sindaco di Abbadia, Roberto Azzoni, la delegazione Csi Lecco e una giovane campionessa espressione della “cantera” del Centro Sport: 
Valentina Gallazzi, per 4 anni protagonista delle giovanili blu-arancio per poi crescere nelle giovanili dell’Inter femminile, prima di approdare, ed è storia recente, all’As Roma ed al Pomigliano d’Arco, oltre che nella nazionale italiana Under 23.
In cabina di regia della riuscita serata associativa il Presidente del sodalizio, Luca Donato, che nel corso del suo saluto ha avuto parole importanti di ringraziamento per tutte le componenti della comunità civile di Abbadia, dall’Amministrazione Comunale agli sponsor del sodalizio. Prossimo, importante obiettivo del sodalizio sarà la convinta e numerosa partecipazione al Meeting Polisportivo Giovanile di Cesenatico, evento Csi che come la Festa del Centro Sport torna a grande richiesta nel ricco calendario sportivo associativo di questo nuovo anno sportivo.