a Tennistavolo, a Padova la rassegna nazionale - Diario - News - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

Tennistavolo, a Padova la rassegna nazionale

21/07/2022

Sono in corso a Padova da oggi a domenica 24 luglio i Campionati Nazionali di Tennistavolo. 

Sono 177 i pongisti impegnati sui tavoli del Palazzetto San Domenico Savio alla conquista dei titoli di categoria. Otto le regioni da cui provengono i qualificati, in rappresentanza di 27 comitati territoriali e di 44 società sportive ciessine. Tra i protagonisti anche alcuni atleti del Tennistavolo Valmadrera.

Il Campionato Nazionale CSI di Tennistavolo prevede un tabellone individuale sia maschile sia femminile ed uno di doppio. Sono 16 le categorie ammesse alla finale, in base all’età, si va dai giovanissimi alle eccellenze, dove si confrontano i pongisti più esperti, classificati FITET, passando per la categoria dedicata agli atleti con disabilità.

Il programma di gare prevede venerdì 22 luglio i turni preliminari (tabelloni) del singolare, quindi sabato mattina le eliminatorie nelle varie categorie fino alle semifinali, con il torneo riservato agli atleti con disabilità, che in ogni caso parteciperanno anche nel torneo assieme ai normodotati. 

Sabato 23 luglio pomeriggio per le racchette arancioblu entreranno in scena i doppi. Sabato sera si conosceranno le coppie campioni, mentre occorrerà attendere la domenica mattina per laureare i campioni individuali del tennistavolo.

Segui i Campionati Nazionali di tennistavolo