a Corsa in montagna, con “La Rampegada” la Pol. Pagnona ospita la 2a prova del circuito regionale - Diario - News - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

Corsa in montagna, con “La Rampegada” la Pol. Pagnona ospita la 2a prova del circuito regionale

05/08/2022

La seconda edizione del circuito regionale di corsa in montagna farà tappa in territorio lecchese il prossimo 7 agosto per la seconda prova stagionale. 

Organizzata dalla Pol. Pagnona si correrà infatti la 46esima edizione de “La Rampegada”, manifestazione podistica di corsa in montagna e di scalata in MTB, sul classico percorso da Pagnona all’Alpe Campo. 

Un itinerario che per i primi 2 km si sviluppa su strada asfaltata, per proseguire su strada sterrata che si dirama su 19 tornanti, infine un tratto di mulattiera che conduce al traguardo dell’Alpe Campo. L’alpeggio è situato sulle pendici del monte legnone e offre una vista ampia sulle Alpi Orobie, sul Lago di Como e sul Lago di Lugano. 

Sono previsti punti di ristoro a metà percorso ed all’arrivo.

La partenza è fissata per le 8.45 di domenica 7 agosto dalla piazza del Municipio di Pagnona. La gara si svolgerà con qualsiasi condizione climatica.

Per partecipare al Campionato regionale Csi occorre iscriversi tramite il portale in dotazione alle società sportive. Per chi non è tesserato Csi è obbligatoria l’iscrizione tramite il sito www.valsassinabikeandrun.it. Il costo è di 15€ da pagare al momento del ritiro del pettorale di gara. Per le manifestazioni agonistiche c’è obbligo di certificato medico.

Chiusura iscrizioni venerdi’ 5 agosto alle ore 21

Pol Pagnona, Pol. Bellano, Gs Rogeno e Pol. Valvarrone sono stati i sodalizi lecchesi che hanno partecipato con ottimi risultati alla prima prova del circuito regionale, lo scorso 25 giugno a Colorina. Per Pagnona c’è stato il terzo gradino del podio nella classifica a squadre, al quale si sono aggiunti il primo e secondo posto di Isabella ed Eleonora Gandin nella cat.Juniores, il secondo di Anna Busi nelle Amatori A, di Daniele Tagliaferri nella pari categoria maschile.


Allegati:
Rampegada 2022.pdf