a A Mantova la fase regionale di SportGo, numerosa la rappresentanza lecchese - Diario - News - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

A Mantova la fase regionale di SportGo, numerosa la rappresentanza lecchese

21/05/2022

Domenica 22 maggio Mantova ospita la fase finale di “Sport & Go” – Crescere con lo sport”, il percorso multisportivo che il Centro Sportivo Italiano ha pensato per le categorie giovanili Under 10 e 12.

 L’ obiettivo di questa attività è quello di esaltare il desiderio di ogni ragazzo di poter “giocare” con i propri amici e nel contempo dargli la possibilità di sviluppare tutti quei talenti che gli serviranno nello sport e nella vita.

Sport&Go prevede un modello di attività basato sulla polisportività in cui oltre alle

discipline sportive del calcio a 5 e calcio a 7, della pallacanestro e della pallavolo, i ragazzi sono coinvolti nel triathlon di atletica: corsa veloce 60 metri, salto in lungo e lancio del vortex.

A Curtatone nell’impianto di Levata si ritrovano le squadre del minivolley 3vs3 e del calcio a 7 categoria “Kids”, così come il volley 6 vs 6 e il calcio a 7 categoria Giovanissimi.

I “kids” del calcio a 7 giocheranno nell’impianto CSI di Te Brunetti, quelli del volley 6vs6 al palasport “Marco Sguaitzer”. Il basket Under 12 giocherà nella palestra di

via Manzoni. Per tutte le squadre e categorie, il triathlon atletico è in programma  a Mantova al Campo Scuola di via Learco Guerra.

Come sempre ben numerosa la rappresentativa Csi Lecco presente alla manifestazione. Saranno infatti dell’evento, per il calcio U10 il Centro Sport Abbadia Lariana e il Gso S.Giuseppe Olgiate Molgora, per il minivolley U10 la Pol. Bernate e il Gs Rogeno.

Nella Under 12 per il basket l’Us Oratorio Airuno, per il calcio a 7 la Pol. Oratorio Suello e il Gs Rogeno A; infine per il volley la Pol. Oratorio Bernate e il Csc Cortenova.