"La chiama" delle societą sportive, il 23 giugno per il contest Coni tutti con la maglia del proprio sodalizio

14/06/2022

In occasione dell'Olympic Day, giovedì 23 giugno il CONI propone a tutti gli atleti, dirigenti e allenatori di vestirsi e andare in giro indossando la maglia della propria società sportiva: andare al lavoro, in università, al supermercato… indossando con orgoglio la maglia della vostra società sportiva.

Ad aderire a questa proposta non saranno solo le società sportive Csi, ma anche quelle di tutte le federazioni, enti di promozione sportiva e discipline associate. Per la prima volta tutto il “popolo” delle società sportive farà una cosa insieme.

L'invito del CONI è quello di postare sui propri social una o più foto durante la giornata del 23 giugno mentre ci si trova “in giro” indossando la maglia.

Quale è l’idea di fondo? 

Molto semplice: si vuole accendere la luce sulla bellezza delle società sportive di base della nostra Regione, realtà meravigliose, che troppo spesso restano nell’ombra, nell’anonimato. É arrivato il tempo di valorizzarle e di puntare i riflettori sul grande popolo delle società sportive.

Cosa è stato pensato? 

Si chiede a tutti gli iscritti di una società sportiva (atleti, allenatori, dirigenti) di indossare il 23 giugno 2022 la propria maglia di rappresentanza o da gara per andare al lavoro, in Università, a fare una commissione o una visita medica e così via; e si chiede infine di scattarsi una foto in quel luogo postandola poi sui social con l’hashtag #LaChiamaDelleSocietàSportive, #OlympicDay,  #ConiLombardiaSport.

Si immagina così che ciascuno indossi la maglia della sua società sportiva quel giorno e che lo faccia con orgoglio, utilizzando i social per diffondere il piacere di inondare le città e i paesi con i colori dello sport.

L’iniziativa è rivolta a tutte le società sportive di tutte le Federazioni e di tutti gli Enti di Promozione Sportiva. In Lombardia ci sono migliaia e migliaia di società sportive come quelle affiliate ai nostri Comitati Territoriali CSI. 


Allegati:
La chiama.png