Estate 2022 con Living Land, i bandi per "Giovani Competenti"

01/06/2022

 

 

Un’estate attiva per giovani dinamici ed intraprendenti tra i 18 e i 25 anni, grazie a ben 3 nuovi bandi proposti da Living Land, progetto di promozione del welfare a cui il Csi Lecco aderisce.

Gli ambiti di coinvolgimento sono “Musei ed Uffici Turistici”, “Attività Educative con Minori” e “Rassegna Cinematografica” e coinvolgeranno tre gruppi selezionati tra tutti coloro che presenteranno la propria candidatura.

Nel primo progetto i giovani selezionati saranno coinvolti nelle attività nei comuni di Bellano, Carenno, Casargo, Dervio, Esino Lario, Galbiate, Mandello del Lario per un periodo di attività è previsto tra giugno e ottobre 2022 (periodo di inizio-fine attività, giorni e monte ore sono variabili a seconda dell’ente ospitante). Al giovane verrà riconosciuto un compenso proporzionale al monte ore effettuato nella formula della ritenuta d’acconto.

In “Giovani Competenti nelle Attività Educative con Minori” si verrà coinvolti in attività educative estive rivolte a bambini e ragazzi presso Oratori estivi, Social Lab (servizi ricreativi laboratoriali comunali) e il Centro Ippico Pegaso dal 13 giugno al 29 luglio 2022 (per un tempo pieno o parziale, data di inizio e fine da definirsi in base ai centri); sedi Comuni della provincia di Lecco. Anche in questo caso verrà riconosciuta un’indennità economica in base al tempo di impegno.

Per il terzo bando I giovani, accompagnati da un tutor esperto, progetteranno e realizzeranno una rassegna cinematografica all’aperto in 9 comuni della provincia di Lecco. L’impegno richiesto sarà dal 13 giugno a inizio agosto 2022: due settimane di programmazione part-time in sede a Lecco più le serate di proiezione sul territorio della provincia. Al giovane verrà riconosciuto un compenso di 500 € lordi.

Maggiori informazioni sono disponibili su https://www.livingland.info/?bandi-marzo-2023

Stefano Lanfranchi