ACELEnergiePerL’Ucraina. Uniti per la pace

20/04/2022

Sostenibilità non è solo essere green, non è solo vicinanza al territorio. Sostenibilità è lavorare per un mondo nel quale tutti possano beneficiare dei diritti essenziali delle persone. La Pace ne è la base imprescindibile.

Anche ACEL Energie non vuole rimanere indifferente a quanto accade in Ucraina ed ha  lanciato una iniziativa di solidarietà con la quale coinvolgere l’utente: “abbiamo bisogno di te, della tua partecipazione, per fare la differenza assieme”.

L’iniziativa di ACELenergie, partner Csi Lecco, consiste nella donazione di 1€ a Cesvi contestualmente all’attivazione del servizio di bolletta online (basta con lo spreco di carta, acqua ed inutile CO2 per la consegna), della domiciliazione bancaria (come sopra, vogliamo essere sostenibili) e del pagamento di una bolletta con Satispay (o dell’aggiornamento della anagrafica online).

Cesvi è un’organizzazione umanitaria italiana laica e indipendente, fondata a Bergamo nel 1985, e che è presente in Ungheria a Záhony e in Romania a Sighet per supportare i rifugiati attraverso l’accoglienza alle frontiere, offrendo spazi sicuri in cui garantire protezione, servizi essenziali, assistenza legale, riposo e gioco, soprattutto per mamme, bambini, anziani e persone con disabilità.

Stefano Lanfranchi