a Terza prova di campestre a Pasturo, prosegue la leadership della Virtus Calco - Cronache sportive - News - CSI Lecco - Centro Sportivo Italiano

Terza prova di campestre a Pasturo, prosegue la leadership della Virtus Calco

28/02/2023

Il freddo pungente e il vento hanno accompagnato in modo importante la terza prova del campionato provinciale Csi di corsa campestre, ottimamente organizzata domenica 26 febbraio dal Team Pasturo. Iscritti 412 atleti in rappresentanza di 16 società sportive.

La gara era abbinata al trofeo Ambrogio Aliprandi, vinto dalla Virtus Calco con 1043 punti. L’As Premana si prende il 2° posto con 943 punti, all terzo posto il Cs Cortenova (928). I padroni di casa del Team Pasturo chiudono al 4° posto con 857 punti e al 5° posto la Polisportiva Bernate con 569. Seguono nell’ordine al 6° posto la Pol Pagnona (273), 7° la Pol Bellano (197), 8° Gs Rogeno (127), 9° Pol Oratorio 2B (86), 10° Gso V Unite (73), 11° Pol 2001 (67), 12° Gso San Giorgio (28), 13° la Pol Valvarrone (25). Fuori classifica Ca Lizzoli, Asd Oltretutto 87 e La Recastello Radici Group.

Cinque le vittorie nelle gare di categoria conseguite dalla Virtus Calco e dal Team Pasturo, quattro per Cortenova e Premana, due per Pagnona, una per Bernate e Rogeno.

A fine manifestazione il presidente del Team Pasturo Alberto Zaccagni e Carlo Isacchi coordinatore della CT atletica e Direttore dell’Area Formazione Csi Lecco hanno ringraziato gli atleti, genitori, allenatori e gli sponsor per la buona riuscita della competizione. 

Una medaglia a tutti i piccoli atleti dei Cuccioli che hanno gareggiato e anche agli atleti Diversamente Abili . Dagli Esordienti fino ai Cadetti coppe per i primi tre classificati, dagli Allievi fino ai Veterani B ai primi tre una confezione di formaggi. Le mamme del Team Pasturo hanno preparato il ristoro dopo le gare.

Liberamente tratto da Lecconotizie.com (Sandro Marongiu)

Il servizio fotografico a cura di Sandro Marongiu